
Con GBsoftware la magia del Natale arriva anche per i Revisori
Acquista il software REVISIONE LEGALE GB…
…e riceverai UN FANTASTICO REGALO a tua scelta

Software Crisi d'Impresa GB
e Antiriciclaggio GB
509 € GRATIS

oppure

Corso Master GB
e Corso Revisione GB
con Crediti CFP e MEF
798 € GRATIS

Nel frattempo, prova il software REVISIONE GB per 30 giorni!
Promozione valida fino al 10/01
Software Crisi d’Impresa GB e Antiriciclaggio GB – 509 € GRATIS

Crisi d’Impresa
- Un software guidato, semplice e completo. Perfettamente in linea con le novità introdotte a seguito dell’approvazione del Correttivo-Ter al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza: segnalazione precoce e tempestiva, comunicazione con gli amministratori, monitoraggio delle misure correttive, responsabilità personale.
- Naturalmente integrato con i software Revisione Legale GB e Attività di Vigilanza GB.
- Fase preliminare: Elaborazione Dati di bilancio, Download dei dati da questionario condiviso con il cliente
- Calcolo indici: indici patrimoniali, economici e finanziari, DSCR a 12 mesi, indici sul ritardo dei pagamenti
- Questionari: adeguati assetti, continuità aziendale, equilibrio economico finanziario
- Composizione negoziata: lista di controllo, test pratico, accesso alla procedura
- Operatività in web, con accesso 24 ore su 24 da ogni luogo e possibilità di lavoro simultaneo con più utenti
- Integrazione con gli applicativi web Revisione Legale GB e Attività di Vigilanza GB
- Caricamento saldi di bilancio: da input, da XBRL, da Excel
- Calcolo degli indici indicando l’esito della valutazione
- Compilazione questionari
- Report che contiene i controlli effettuati e l’esito finale
- Lista di controllo e test pratico emanato dal MEF per accedere alla Composizione negoziale assistita
- Condivisione con il cliente di due importanti documenti web: un report con una serie di domande che servono a ricavare i dati per compilare indici e questionari e il report con la valutazione finale
Antiriciclaggio
- In quanto soggetto destinatario della normativa Antiriciclaggio (D.Lgs. 21/11/2007, n. 231), il conferimento dell’incarico determina l’insorgere dei seguenti adempimenti per il Revisore: adeguata verifica della clientela, conservazione e registrazione dei dati, segnalazione di operazioni sospette di riciclaggio e/o finanziamento del terrorismo.
- Il software per gestire tutti gli adempimenti in materia di antiriciclaggio: check list, esempi di prestazioni e procedure suggerite ti aiutano a valutare i rischi e a verificare la clientela.
- Anagrafiche
- Prestazioni
- Valutazione del rischio
- Adeguata verifica
- Fascicolo del cliente
- Autovalutazione del rischio
- Formazione
- Determinazione del rischio effettivo e della tipologia di adeguata verifica da applicare
- Nuove stampe per il fascicolo del cliente come da linee guida del CNDCEC
- Monitoraggio scadenze documenti di identità e cariche sociali
- Programmazione controllo costante
- Calendario degli eventi formativi per il personale e i collaboratori e verbali
- Ricerca avanzata per consultare l’elenco delle anagrafiche clienti e l’elenco delle prestazioni/operazioni
Corsi di Formazione con Crediti – 798 € GRATIS
Corso Master GB e Corso Revisione GB con Crediti CFP e MEF
✔ Il nuovo progetto Formazione GB con la collaborazione di esperti di primissimo piano: il Responsabile Scientifico Roberto Bianchi e la squadra di docenti. Online, pratico, con un piattaforma moderna.
✔ Con il Corso Master GB maturi 33 crediti CFP per Dottori Commercialisti e 9 crediti MEF per Revisori Legali. Con il Corso Revisione GB maturi 12 crediti CFP per Dottori Commercialisti e 12 crediti MEF per Revisori Legali in materie Gruppo A. Complessivamente: 21 crediti MEF per la Revisione Legale per un 2025 senza preoccupazioni!

Inizia la prova GRATUITA di REVISIONE GB, il software per Commercialisti e Studi
Perché scegliere il nostro software?

Più Tempo
- Importi il bilancio XBRL/Excel con un click oppure ne inserisci uno su schema CEE abbreviato già pronto, risparmiando molto tempo sin dalla fase iniziale del lavoro.
- I documenti dialogano tra loro e sfrutti altri automatismi per calcolare rapidamente i rischi.
- Ogni volta che apri il software, trovi gli ultimi aggiornamenti già installati.
- Le tue richieste di assistenza sono elaborate e risolte sempre in tempi brevi (entro la giornata lavorativa).
- Il tempo risparmiato si traduce in efficienza e produttività. Con più tempo a disposizione il tuo studio può occuparsi di più clienti: più consulenze = più guadagni.

Più Risparmio
- Acquisti il software direttamente dalla casa produttrice, senza passare da agenti e rivenditori di zona che rincarano il prezzo del prodotto.
- Costruisci una licenza personalizzata in base alle tue esigenze: numero di clienti e anni di incarico.
- Non devi pagare per postazioni o strutture hardware: il software è in web, accessibile da qualunque pc.
- Usufruisci gratuitamente degli aggiornamenti implementati in seguito alle novità normative su Revisione, Vigilanza, Crisi.
- Hai un prezzo bloccato per sempre: congelato per i primi tre anni, incrementato solo dell’indice ISTAT dal quarto in poi.
- Concordi il metodo di pagamento più adatto per il te: unica soluzione o rateale.

Più Tranquillità
- L’operatività è organizzata nelle fasi previste dalla normativa e dalla formazione che deve seguire il revisore. Segui un criterio logico – temporale che non ti fa tralasciare i passaggi.
- Il procedimento guidato in ogni passaggio ti consente di ridurre al minimo il rischio che deriva dall’assunzione dell’incarico di revisione.
- Le icone di stato e le percentuali di avanzamento ti aiutano a mantenere in un batter d’occhio il controllo sulle operazioni.
- Le carte di lavoro che produci sono archiviate online in un ambiente sicuro, sempre disponibili per essere esibite e salvate in PDF non editabile.
- Rendi la documentazione ancora più consistente con note personali e altri allegati.
- Per l’assistenza e la formazione sei sempre affiancato da un team di esperti e sei avviato al primo utilizzo del software con lezioni in controllo remoto.
- Ricevi gli aggiornamenti in tempo reale e arrivi sempre puntuale alle nuove scadenze.
La Revisione in soli 6 passi
Semplice, logico, web e rapido
LE 6 FASI OPERATIVE
- Attività preliminari
Anagrafica ditta, Bilancio preliminare, Questionario di valutazione dell’adeguatezza organizzativa, Questionario annuale di valutazione dell’indipendenza, Attestazione di indipendenza, Questionario relativo all’accettazione dell’incarico di revisione, Formulazione del preventivo, Lettera di incarico - Pianificazione
Selezione del bilancio per la pianificazione, Analisi comparativa, Calcolo della significatività, Strategia di revisione - Identificazione e valutazione rischio
Conoscenza dell’impresa, Rischio di frode, Parti correlate, Riepilogo finale del rischio intrinseco, Rischio controllo interno, Rischio contabilità esterna, Test di conformità, Valutazione finale del rischio, Piano di revisione - Risposta al rischio
Risposta rischio pervasivo, Programma di revisione - Procedure di validità
Controlli dell’inventario di magazzino, Conferme esterne, Verifica cut off, Significatività finale, Stato patrimoniale, Conto economico, Rendiconto finanziario, Relazione sulla gestione - Reporting
Relazione sulla Gestione, Continuità aziendale, Procedure aggiuntive, Riepilogo e comunicazioni degli errori identificati, Conclusione del lavoro e riesame, Attestazione scritta della direzione, Relazione di revisione
LE FUNZIONALITÀ PRINCIPALI
- Operatività in web, con accesso 24 ore su 24 da ogni luogo e possibilità di lavoro simultaneo con più utenti
- Caricamento del bilancio da XBRL ed Excel o manuale su schema Bilancio CEE Abbreviato
- Organizzazione a fasi logico/temporali
- Matrice automatizzata per l’individuazione e la valutazione del rischio
- Controllo stato di avanzamento con percentuali di completamento
- Icone di supporto per lo stato delle carte di lavoro (in compilazione, completate o archiviate)
- Carte di lavoro integrate tra di loro per velocizzare il flusso di revisione
- Archiviazione automatica in web delle carte di lavoro in PDF protetto
E aggiungi quando vuoi Crisi e Vigilanza
CRISI D’IMPRESA
- Fase preliminare: Elaborazione Dati di bilancio, Download dei dati da questionario condiviso con il cliente
- Calcolo indici: indici patrimoniali, economici e finanziari, DSCR a 12 mesi, indici sul ritardo dei pagamenti
- Questionari: adeguati assetti, continuità aziendale, equilibrio economico finanziario
- Composizione negoziata: lista di controllo, test pratico, accesso alla procedura
ATTIVITÀ DI VIGILANZA
- Incarico: Elementi dell’incarico
- Agenda: Organizzazione dei controlli
- Verbale: Verbali delle verifiche
- Relazione: Relazione al bilancio d’esercizio
- Stampa: Stampa definitiva
Inizia la prova GRATUITA di REVISIONE GB, il software per Commercialisti e Studi
Più di 4.000 Studi ci hanno già scelto
Commercialisti, Tributaristi, CDL, Revisori e CED da tutta Italia
Ho sempre utilizzato per le revisioni tabelle e formulari su Excel o Word. Avevo l’esigenza di “mettere ordine” nel fascicolo e aggiornare i modelli, ma anche di coinvolgere collaboratori e colleghi, tenendo sotto controllo le attività.
Revisione Legale GB mi ha permesso di perseguire questi obiettivi, con uno strumento molto intuitivo. Apprezzo molto che il flusso delle fasi del processo di revisione non sia rigido, dando la possibilità di far avanzare le attività in base alle necessità. Inoltre, la possibilità di aggiungere e personalizzare procedure e memo lo rende uno strumento estremamente duttile.
Apprezzo molto la possibilità di condividere il lavoro con colleghi e collaboratori, e il poter lavorare sugli incarichi a più mani. Il software è accessibile da qualunque pc connesso a Internet, sia in Studio che presso il cliente in fase di verifica.
Dott. Roberto Cuttini – Studio Cuttini Missio
Commercialista e Revisore Legale di Tavagnacco (UD)

Prezzi e versioni Revisione Legale GB
Promozione valida fino al 10/01
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | + di 5 |
1 anno di licenza
totale = € 367/anno + IVA
Incarichi gestiti | Costo medio ciascun incarico | Totale annuale |
---|---|---|
1 incarico | 367 € | 367 €/anno + IVA |
2 incarichi | 293 € | 587 €/anno + IVA |
3 incarichi | 266 € | 797 €/anno + IVA |
4 incarichi | 249 € | 997 €/anno + IVA |
5 incarichi | 237 € | 1187 €/anno + IVA |
più di 5 incarichi | prezzo personalizzato |
3 anni di licenza (sconto del 5%)
totale = € 367 349/anno + IVA
€ 1047 + IVA
Incarichi gestiti | Costo medio ciascun incarico | Totale annuale |
---|---|---|
1 incarico | 349 € | 367 349 €/anno + IVA |
2 incarichi | 279 € | 587 559 €/anno + IVA |
3 incarichi | 253 € | 797 759 €/anno + IVA |
4 incarichi | 237 € | 997 949 €/anno + IVA |
5 incarichi | 226 € | 1187 1129 €/anno + IVA |
più di 5 incarichi | prezzo personalizzato |
Inizia la prova GRATUITA di REVISIONE GB, il software per Commercialisti e Studi
Prova il software REVISIONE GB per 30 giorni gratuitamente e senza impegno

Promozione valida fino al 10/01
UN REGALO A SCELTA
Con l’acquisto di REVISIONE GB
CRISI D’IMPRESA GB E ANTIRICICLAGGIO GB – 509 €
CORSO MASTER GB e CORSO REVISIONE GB CON CREDITI CFP E MEF – 798 €
Il prezzo della licenza, bloccato per sempre, include assistenza illimitata, aggiornamenti, utilizzo su più pc (multiutenza), importazione archivi da altri software, news, e-book, guide online, webinar, video-tutorial
Per un preventivo personalizzato o un semplice confronto con la tua condizione attuale, contattaci al numero 06-97626328.