Da oggi è possibile abilitare l’applicazione Open Banking GB. Quest’ultima permetterà di accedere e scaricare, in qualsiasi momento, i movimenti bancari delle ditte. L’applicazione è stata sviluppata grazie alla collaborazione con Fabrick S.p.A., società facente parte del gruppo Sella, operante nell’Open Innovation, fra i quali l’Open Finance, autorizzata dalla Banca d’Italia e permetterà di retrodatare lo scarico dei movimenti almeno di un anno dall’attivazione del servizio sulla piattaforma Fabrick (Con l’eccezione di alcuni istituti di credito).
Operatività
Entrare nella gestione “Multiditta” e cliccare “Open Banking” NB: prima di procedere effettuare del software Per acquisire i movimenti occorrerà completare la procedura di “Onboarding” ovvero la registrazione del cliente sulla piattaforma Fabrick; tale procedura, completamente guidata, partirà con l’invio di un link di registrazione al cliente tramite mail
Il processo di registrazione, inserimento e autorizzazione dei conti potrà essere costantemente monitorato dall’utente tramite l’apposita dashboard “Stato completamento procedura”
Acquisizione movimenti bancari
Una volta inseriti i conti correnti della società, potranno essere scaricati sia in modalità massiva (Trimestrale) sia per singolo conto (Mensile). In entrambe le modalità sarà inoltre possibile scaricare i movimenti giornalmente.
- TRIMESTRALE
- Click su “Acquisisci”
- Inserimento del saldo finale del trimestre precedente
- Visualizzazione saldo finale di tutti i trimestri
- Visualizzazioni movimenti scaricati
- MENSILE
- Seleziona conto
- Click su “Acquisisci”
- Inserimento del saldo finale del trimestre precedente
- Visualizzazione saldo finale di tutti i mesi
Applicazioni collegate all’articolo
TAG ContabilitàOpen Banking GBOpen Banking GB 2025rilascio applicazione