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COMUNICAZIONE SPESE FUNEBRI

Applicazione del software INTEGRATO GB per gestire la comunicazione delle spese funebri all’Agenzia delle Entrate.

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COMUNICAZIONE SPESE FUNEBRI GB
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INTEGRAZIONE

Frontespizio precompilato con i dati anagrafici della Persona fisica o non fisica.

IMPORT DA CONTABILITÀ O EXCEL

Import delle spese funebri da Contabilità o da Excel.

FILE TELEMATICO

Generazione e invio del file telematico all’Agenzia delle Entrate.

d

RIEPILOGO

Riepilogo degli invii con stato(accolto o scartato) e note.

  • Acquisti REVISIONE LEGALE GB direttamente dalla casa produttrice, senza passare da agenti e rivenditori di zona che rincarano il prezzo del prodotto.
  • Costruisci una licenza personalizzata in base alle tue esigenze: numero di clienti e anni di incarico.
  • Non devi pagare per postazioni o strutture hardware: il software è in web, accessibile da qualunque pc
  • Usufruisci gratuitamente degli aggiornamenti implementati in seguito alle novità normative sulla Revisione Legale
  • Hai un prezzo bloccato per sempre: congelato per i primi tre anni, incrementato solo dell’indice ISTAT dal quarto in poi.
  • Concordi il metodo di pagamento più adatto per il te: unica soluzione o rateale.
  • L’operatività è organizzata nelle fasi previste dalla normativa e dalla formazione che deve seguire il revisore. Segui un criterio logico – temporale che non ti fa tralasciare i passaggi e ti fa rispettare l’ordine con cui devono essere eseguiti, dalla lettera d’incarico fino alla relazione finale.
  • Il procedimento guidato in ogni passaggio ti consente di ridurre al minimo il rischio che deriva dall’assunzione dell’incarico di revisione.
  • Le icone di stato e le percentuali di avanzamento – supporti grafici facilmente comprensibili – ti aiutano a mantenere in un batter d’occhio il controllo sulle operazioni (operazioni già fatte, operazioni da completare ecc.).
  • Le carte di lavoro che produci sono archiviate online in un ambiente sicuro, sempre disponibili per essere esibite e salvate in PDF non editabile (per tutelare il tuo lavoro da manipolazioni o interventi terzi).
  • Rendi la documentazione ancora più consistente con note personali altri allegati che aggiungono ulteriori informazioni alle valutazioni svolte.
  • Per l’assistenza e la formazione sei sempre affiancato da un tema di esperti: revisori, commercialisti e operatori che hanno lavorato in studi di revisione.
  • Sei avviato al primo utilizzo del software con lezioni in controllo remoto.
  • Ricevi gli aggiornamenti in largo anticipo e arrivi sempre puntuale alle nuove scadenze.
  • Sei guidato all’utilizzo corretto di ogni applicazione con guide online, video tutorial, FAQ, newsletter e webinar da consultare mentre lavori.

Il software
COMUNICAZIONE SPESE FUNEBRI GB

SEZIONI

  • Frontespizio
  • Documenti fiscali
  • Riepilogo

Funzionalità

    • Frontespizio compilato in automatico dal software in base a quanto indicato nell’Anagrafica (Persona fisica o non fisica)
    • Scelta della modalità di invio della comunicazione (ordinaria, sostitutiva o di annullamento)
    • Gestione Intermediario
    • Inserimento spese funebri da input, import da Contabilità, import da file Excel
    • Importazione di documenti fiscali registrati in contabilità per le ditte che hanno abilitato la contabilità;
    • Riepilogo con stato degli invii e note
    • Storicizzazione dei dati inseriti dall’utente
    • Generazione e invio del file telematico all’Agenzia delle Entrate
    • Gestione per la compilazione dell’Impegno alla presentazione della dichiarazione e Consegna della stessa.
      La gestione, sulla base delle disposizioni contenute nel D.P.R. n. 322/98 art.3 c.6, modificato dal D.P.R. n. 435 del 7/12/2001, permette di creare e stampare il modulo per l’impegno e la consegna delle dichiarazioni.

IMPEGNO: Modulo datato e sottoscritto dall’intermediario con il quale si assume l’impegno a trasmettere telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati contenuti nelle dichiarazioni.

CONSEGNA: Modulo datato e sottoscritto dall’intermediario con il quale attesta di aver inviato la dichiarazione all’Agenzia delle Entrate e di aver ricevuto dalla stessa la ricevuta della dichiarazione.

 

    • Presenza di controlli puntuali in fase di compilazione della comunicazione. Questi vengono costantemente aggiornati dal nostro team al fine di renderli conformi alle specifiche dell’Agenzia delle Entrate e sempre più agevoli per l’utente finale

Per Commercialisti e studi

Il programma COMUNICAZIONE SPESE FUNEBRI GB è dedicato a:

 

  • Commercialisti
  • Tributaristi
  • Consulenti fiscali e tributari
  • CED Centri elaborazione dati
  • Ragionieri
  • CAF Centri di assistenza fiscale
  • Operatori fiscali
software per Consulenti fiscali e tributari

Perché scegliere
COMUNICAZIONE SPESE FUNEBRI GB?

Integrazione con Anagrafica

  • Il software riporta nel Frontespizio quanto indicato in Anagrafica: Codice Fiscale, Nome, Cognome, Sesso, Comune o Stato estero di nascita, Provincia di nascita e Data di nascita per una Persona Fisica; Codice Fiscale, Denominazione, Comune e Provincia della sede per una Persona non fisica.
Comunicazioni fiscali spese funebri - Integrazione con Anagrafica
Comunicazioni fiscali spese funebri - Import spese funebri da Contabilità GB o Excel

Import spese funebri da Contabilità GB o Excel

  • Per i soggetti che gestisci con Contabilità GB è possibile importare i documenti fiscali registrati, selezionando quali riportare nell’applicazione.
  • Per l’importazione dei dati da un documento Excel è disponibile il tracciato di esempio

Invio del telematico all’Agenzia delle Entrate

  • Una volta inseriti tutti i documenti fiscali da comunicare e compilato il frontespizio con l’indicazione dei dati dell’intermediario, puoi generare e inviare il file direttamente all’Agenzia delle Entrate.
Comunicazioni fiscali spese funebri - Invio del telematico all’Agenzia delle Entrate

Collegamento indiretto con i dichiarativi

Tramite l’applicazione Comunicazione Spese Funebri è possibile, per i soggetti obbligati, trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati delle spese funebri che saranno poi necessari per la compilazione del 730 precompilato (o PF) ai sensi dell’art.3 c.3 del D.Lgs 175/2014.

In sede di dichiarazione si ricorda che la detrazione spetterà nella misura del 19 per cento su un limite di spesa massimo di 1.550 euro. Il limite non si riferisce al periodo d’imposta ma a ciascun decesso. Altro aspetto fondamentale è che tale limite resterà invariato qualora vi siano più soggetti che sostengono la spesa per il medesimo decesso.

La detrazione sarà spettante solo se il pagamento risulterà tracciato (effettuato tramite versamento bancario o postale, carta di credito o debito, carta prepagata, assegno bancario o circolare (art.1 c.679 L.160/2019).

Prova senza impegno INTEGRATO GB

Prova gratuitamente e senza impegno INTEGRATO GB! Non ti costerà un euro e non sarai obbligato all’acquisto.

Avrai un periodo di prova di 15 giorni per valutare il programma. Riceverai assistenza, aggiornamenti e formazione dal team GBsoftware come fossi un cliente.

Siamo gli unici in Italia a farti provare in autonomia il software completo utilizzato dagli studi.

Software INTEGRATO GB per Commercialisti