➥ NOVITÀ: WEBINAR GRATUITI E CORSI Scopri i webinar e i corsi curati dagli Esperti GB insieme a Professionisti, Autori e Docenti. Scopri subito di più >
GBsoftware » Webinar » Dichiarazioni » Dichiarazione dei Redditi 2022: errori ed omissioni

Dichiarazione dei Redditi 2022: errori ed omissioni

da

ANTEPRIMA

Buongiorno, nell’incontro di oggi parleremo della correzione di errori ed omissioni commessi nella compilazione della dichiarazione dei redditi.

Nell’esercizio dell’attività di assistenza fiscale può capitare che, a seguito dell’invio di una dichiarazione dei redditi, ci si accorga di aver commesso degli errori o di avere omesso degli elementi che possono o meno influire sul calcolo dell’imposta.

In questo caso è possibile ricorrere all’utilizzo di ulteriori modelli dichiarativi che correggono ed integrano la dichiarazione originariamente presentata.
Chiaramente presupposto per la presentazione dei nuovi modelli e la l’esistenza di una prima dichiarazione che risulti validamente presentata, a tal proposito si ricorda che si considera validamente presentata anche la dichiarazione tardiva, ovvero la dichiarazione inviata entro 90 giorni dalla scadenza del termine.

Argomenti

  • Errori ed omissioni
  • Correzioni/Integrazioni
  • 730 integrativo
  • Modello Redditi correttivo ed integrativo
  • 730 rettificativo

Data di pubblicazione

dicembre 2022

Durata

20 minuti

Relatore

La sessione formativa è tenuta dalla dott.ssa Francesca Sparano, Commercialista in Roma, in collaborazione con il team GBsoftware.