GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.

Corso Nuovo OIC 34

da

ANTEPRIMA

Buongiorno colleghe e colleghi, e benvenuti a questo appuntamento di confronto per affrontare una tematica di grandissima importanza per la nostra attività professionale. Suddivideremo l’incontro in tre differenti moduli, ciascuno della durata di due ore, durante i quali approfondiremo i dettagli delle novità introdotte attraverso questo principio contabile. Tale principio affronta una tematica cruciale: i ricavi, che, come comprenderete, sono determinanti per lo svolgimento della nostra attività professionale.

Abbiamo strutturato il percorso in tre moduli distinti, con l’obiettivo di esplorare tutti i segreti, le insidie e le novità contenute all’interno di questo principio contabile. In particolare, ci concentreremo su come applicarlo correttamente e sui cambiamenti rispetto alle abitudini che per molti anni abbiamo utilizzato per contabilizzare una voce così significativa come i ricavi.

Lezioni

  • Scenario, implicazioni, valorizzazione beni e servizi
    Lo scenario di riferimento – Le implicazioni di natura tributaria – La valorizzazione dei singoli beni e servizi
  • Ricavi, vendite, cessione licenze
    La contabilizzazione dei ricavi – Le vendite con diritto alla restituzione – Vendite condizionate e con opzione di riacquisto – Le vendite con garanzia di copertura – La cessione delle licenze
  • Intermediazione, prestazioni, costi contratti, obblighi
    L’attività di intermediazione – Le prestazioni di servizi – Le vendite a consegna differita – I costi sostenuti per l’acquisizione del contratto – Gli obblighi di informativa

Durata

Il corso ONLINE è composto da 3 lezioni, per una durata di 6 ore.

Relatore

La sessione formativa è tenuta dalla Dott. Roberto Bianchi – Commercialista, Revisore, Esperto in materia fiscale e tributaria – in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.

Prezzo

Tutti i corsi di formazione premium sono disponibili con un unico abbonamento annuale.
Avrai accesso a oltre 130 ore di corsi online, che contengono approfondimenti normativi ed operativi.
Il prezzo è di 360 € + IVA.