Crisi d’impresa 2022: Disponibile applicazione

In un quadro normativo in continuo mutamento, GBsoftware ha rilasciato l’aggiornamento del modulo “Crisi d’impresa” per l’anno 2022.

Parte dell’applicazione “Controllo di gestione”, in grado di supportare l’utente nel processo di valutazione ai sensi dell’attuale codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

Modulo GB “Crisi d’impresa 2022”

crisi d'impresa 2022

L’utente avrà a disposizione sin da ora un software che gli permette di monitorare il già vigente requisito della continuità aziendale e adeguatezza degli assetti, nello specifico:

  • Procedura guidata di valutazione, che supporta l’utente nella formulazione dell’esito finaleselezione procedura
  • Caricamento dei saldi rapido con possibilità di integrazione con i dati registrati in contabilità

opzioni di caricamento

  • Calcolo degli indici del CNDCEC e gli altri indici previsti nell’attuale CCII

crisi d'impresa dicembre

  • Valutazione degli altri aspetti previsti dalla normativa attraverso dei questionari

Valutazione degli altri aspetti previsti dalla normativa

  • Elaborazione report in PDF da poter condividere

 

In previsione della prossima entrata in vigore del codice della crisi prevista per il 16/05/2022, Il software permetterà di valutare la verifica della continuità aziendale e degli adeguati assetti che continueranno ad essere in vigore.

Inoltre, rimane uno strumento molto utile per prepararsi all’attivazione dei sistemi di allerta basati sul calcolo degli indici (segnalazioni interne ed esterne all’OCRI), che invece è prevista per il 31/12/2023 (La legge di proroga del Codice della Crisi e dell’Insolvenza (Art. 1 D.L. 118 del 24/08/2021, così come modificato con legge di conversione 147/2021)

Il software sarà aggiornato costantemente adeguando il proprio comparto normativo e le funzionalità in base alle normative vigenti, a garanzia e tutela dell’utente nell’adempimento di un corretto processo di valutazione.

A questo scopo sono presenti delle comode Tool tip che permettono di aprire il riferimento normativo di riferimento, fungendo da compendio per lo svolgimento dell’attività di valutazione

riferimento normativo di riferimento

Per ulteriori approfondimenti o per una PROVA GRATUITA del software si invita a visitare questo indirizzo

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG crisi d'impresa 2022disponibile applicazione

Stampa la pagina Stampa la pagina