➥ NUOVO SOFTWARE ATTIVITÀ DI VIGILANZA GB Incarico, Agenda, Verbale, Relazione, Stampa Scopri subito di più »
GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.

Bilancio ETS GB 2022: da Contabilità e Saldi analitici

da

ANTEPRIMA

 

Buongiorno, sono il dott. Matteo Masi, responsabile del software Bilancio ETS, vediamo oggi con questo secondo webinar, le fasi conclusive di presentazione del Bilancio ETS, soprattutto rivolto a quegli enti che hanno la contabilità e i saldi analitici e che beneficiano quindi dell’integrazione nelle tabelle relazione di missione, oppure per chi fa rendiconto per cassa l’automatica compilazione dei saldi macro-voce, importandoli direttamente dal contrapposto cassa.

Un riepilogo veloce alla normativa e per distinguere i due schemi vale l’importo dei ricavi, rendite, proventi o entrate, se non inferiore a 220.000 € nell’esercizio precedente scatta l’obbligo del bilancio per competenza, che ha lo stato patrimoniale e conto economico. 

Mentre per gli enti di minori dimensioni con ricavi inferiori a 220.000 € è facoltativo l’uso di un rendiconto per cassa che ha solo entrate ed uscite. 

Argomenti

  • Introduzione normativa
  • Nuove integrazioni e funzioni contabili
  • Rendiconto per cassa: abbinamento movimenti finanziari, contrapposto cassa, saldi Bilancio ETS 2022 macrovoce scaricati da contrapposto, eventuale inserimento anno precedente
  • Bilancio per competenza: query in tabelle base, query in tabelle aggiuntive, controlli quadratura, output pdf/a

Data di pubblicazione

Giugno 2023

Durata

2 ore circa.

Relatore

La sessione formativa è tenuta dal Dott. Matteo Massi, Esperto in Bilancio, ETS e Controllo di Gestione del Team GBsoftware.