➥ NUOVO SOFTWARE ATTIVITÀ DI VIGILANZA GB Incarico, Agenda, Verbale, Relazione, Stampa Scopri subito di più »
GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.

Decontribuzione Forfettari

da

ANTEPRIMA

Buongiorno in questo focus ci occupiamo dell’istanza di riduzione dei contributi del 35% per i forfettari entro il 28 Febbraio 2023.
Si tratta di un adempimento che coloro che adottano il regime forfettario sono tenuti a fare laddove lo vogliano quindi non si tratta di un obbligo, ma di una facoltà, andiamo a vedere quali sono le criticità che si nascondono dietro a questa opzione.

Innanzitutto sappiamo che i forfettari e la platea di coloro che la adottano è sicuramente stata estesa anche dalle norme della manovra 2023, sappiamo infatti che il comma 54 ha innalzato le soglie da 65.000 85.000 € di quelli che sono i compensi e i ricavi percepiti pro rata temporis per l’accesso al regime e quindi saranno anche molti di più coloro che potranno fare l’opzione di riduzione appunto dei contributi da versare. Una riduzione del 35%. Tutto che implica però l’invio di una domanda da fare sul portale inps entro una precisa scadenza. 

 

Argomenti

  • Istanza di riduzione dei contributi del 35% per i forfettari entro il 28.02.2023

Data di pubblicazione

Febbraio 2023

Durata

7 minuti.

Relatore

La sessione formativa è tenuta dalla Dott.ssa Carla De Luca – Dottore Commercialista, Autrice e Docente – in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.