ANTEPRIMA
Decontribuzione Forfettari
Buongiorno in questo focus ci occupiamo dell’istanza di riduzione dei contributi del 35% per i forfettari entro il 28 Febbraio 2023.
Si tratta di un adempimento che coloro che adottano il regime forfettario sono tenuti a fare laddove lo vogliano quindi non si tratta di un obbligo, ma di una facoltà, andiamo a vedere quali sono le criticità che si nascondono dietro a questa opzione.
Innanzitutto sappiamo che i forfettari e la platea di coloro che la adottano è sicuramente stata estesa anche dalle norme della manovra 2023, sappiamo infatti che il comma 54 ha innalzato le soglie da 65.000 85.000 € di quelli che sono i compensi e i ricavi percepiti pro rata temporis per l’accesso al regime e quindi saranno anche molti di più coloro che potranno fare l’opzione di riduzione appunto dei contributi da versare. Una riduzione del 35%. Tutto che implica però l’invio di una domanda da fare sul portale inps entro una precisa scadenza.
Argomenti
- Istanza di riduzione dei contributi del 35% per i forfettari entro il 28.02.2023
Data di pubblicazione
Febbraio 2023
Durata
7 minuti.
Relatore
La sessione formativa è tenuta dalla Dott.ssa Carla De Luca – Dottore Commercialista, Autrice e Docente – in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.