➥ NUOVO SOFTWARE ATTIVITÀ DI VIGILANZA GB Incarico, Agenda, Verbale, Relazione, Stampa Scopri subito di più »
GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.

Scadenze Fiscali Settembre 2023

da

ANTEPRIMA

 

Buongiorno, nell’incontro di oggi andremo a vedere le principali scadenze fiscali che interessano il mese di settembre 2023.

In particolare, ci concentreremo su tre date: il 16 di settembre con scadenza effettiva lunedì 18 settembre per il versamento della rata delle imposte per i soggetti titolari di partita IVA con opzione per la rateazione e la periodicità della liquidazione IVA per i contribuenti mensili. Il versamento delle ritenute alla fonte ed il versamento dei contributi dei lavoratori dipendenti.

Il 25 di settembre, invece, si riferisce alla scadenza per la presentazione degli elenchi Intrastat relativi ad agosto 2023.

Ed infine, la scadenza del 30 di settembre, per lo più con data effettiva 2 di ottobre, per quanto riguarda il versamento della rata delle imposte per i soggetti non titolari di partita IVA con opzione per la rateazione. La trasmissione della Li.Pe. del secondo trimestre 2023. Il versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche del secondo trimestre 2023. L’invio dei dati del primo semestre 2023 al sistema Tessera Sanitaria per i soggetti obbligati, ed infine il termine per la presentazione del modello 730/2023.

Argomenti

  • Principali scadenze fiscali: 16 settembre – 25 settembre – 30 settembre

Data di pubblicazione

Settembre 2023

Durata

11 minuti.

Relatore

La sessione formativa è tenuta dal Dott.ssa Francesca Sparano in collaborazione con gli Esperti del team GBsoftware.