ANTEPRIMA
Sospensione Ammortamenti
Buongiorno ai colleghi e alle colleghe, benvenuti a questo nostro elearning dedicato a un tema di stretta attualità, perché ovviamente ha un impatto diretto con la predisposizione e la redazione dei bilanci, con i quali ci stiamo confrontando inevitabilmente direi, ahi noi in questo, in questo periodo, andando a vedere insieme quali sono le residue possibilità che abbiamo di andare ad applicare il regime derogatorio per quanto riguarda la sua funzione degli ammortamenti, delle immobilizzazioni immateriali e materiali che ci proviene, che ci deriva appunto da queste iniziative a tutela insomma degli equilibri, perlomeno da un punto di vista, bilancistici no?
Dei nostri clienti o in conseguenza della crisi che inizialmente ha avuto in buona sostanza una forza propulsiva rappresentata dal periodo pandemico e poi insomma che è stata, ahi noi, avvalorata dagli, diciamo così, delle crisi energetiche collegate al prevalentemente al conflitto in essere fra la Russia e l’Ucraina.
Argomenti
- Aspetti introduttivi
- Entrata in vigore del regime derogatorio
- Soggetti che possono applicare il regime derogatorio
- Immobilizzazioni a cui è applicabile il regime derogatorio
Data di pubblicazione
marzo 2024
Durata
1 ora
Relatore
La sessione formativa è tenuta dal dott. Roberto Bianchi – Commercialista, Revisore, Esperto in materia fiscale e tributaria – in collaborazione con gli Esperti del Team GBsoftware.