GB inWeb: disponibile App Mobile

Da oggi è disponibile l’app Mobile per poter accedere a GB inWeb direttamente dal proprio smartphone, così da avere a portata di mano le funzionalità della piattaforma in qualsiasi momento.

Dopo aver scaricato ed installato l’applicazione dal Play Store, sarà sufficiente inserire le proprie credenziali d’accesso per poter accedere ai singoli applicativi.

Accesso all’applicazione

Una volta scaricata l’applicazione sul proprio smartphone (direttamente da qui per smartphone Android o da qui per chi ha IPhone/ iOs), procedere con l’installazione della stessa. Completata la procedura, sarà presente un’icona  icona GB inWeb e sarà sufficiente fare click su di essa per avviarla.

All’apertura sarà proposta la maschera di login, dove inserire le credenziali della nostra piattaforma web:

login app GB inWeb

Inserite le credenziali e messa la spunta su “Ricorda”, quando verrà fatto di nuovo l’accesso all’applicazione sarà possibile utilizzare direttamente il riconoscimento tramite impronta digitale (per i dispositivi che supportano tale tecnologia):

riconoscimento credenziali accesso app GB inWeb

Panoramica dell’applicazione

Effettuato l’accesso con le proprie credenziali, troveremo la maschera principale dove sarà possibile selezionare l’app desiderata:

home app GB inWeb

In alto potremo selezionare la ditta di riferimento (qualora la nostra licenza preveda più ditte). Saranno inoltre disponibili le notifiche (prossimo rilascio) e facendo click su account verranno riepiologate le informazioni principali sul proprio utente. Oltre ciò questo sarà possibile accedere alla sezione dell’Assistenza.

Nella parte centrale troviamo invece le applicazioni disponibili:

  • Documentale: per poter caricare o consultare i propri documenti presenti in Documentale InWeb;
  • Contatti:  per conoscere le informazioni relative ai Clienti/Fornitori collegati alla nostra licenza;
  • Utenti: permette di visualizzare l’elenco degli utenti che hanno accesso alla piattaforma web, e di conoscere le informazioni degli stessi;
  • MFA: per effettuare la doppia autenticazione nella procedura di GB inWeb (prossimo rilascio).

App Documentale

Da questa applicazione sarà possibile visualizzare, caricare e condividere i documenti presenti in Documentale InWeb, cosi da semplificare e sfruttare maggiormente la digitalizzazione dei propri documenti.

Accedendo all’applicazione, troveremo l’elenco dei file caricati, con la possibilità di poterli ricercare tramite nome o anche mediante dei filtri (per ordine alfabetico, per data di caricamento ecc…): Cliccando in basso sarà possibile passare dalla  visualizzazione per documenti alla visualizzazione per cartelle, cosi da poter ricercare i nostri file seguendo  il percorso desiderato tra cartelle e sottocartelle:

documenti app GB inWeb

Mediante questa app, In pochi click sarà possibile caricare i propri file nella cartella desiderata, cosi da poterli archiviare e richiamare in ogni momento (volendo anche direttamente dalla procedura Web).

Tramite documentale inoltre potranno essere condivisi i file tramite qualsiasi app presente nel nostro smartphone: si pensi ad esempio di dover rapidamente inviare un documento tramite mail o con una qualsiasi app di messaggistica istantanea (tipo Whatsapp, Telegram ecc…)

App Contatti

Dall’applicazione Contatti troviamo l’elenco dei nostri clienti/fornitori. Per ciascun contatto sarà possibile visualizzare una serie di informazioni quali ad esempio i dati anagrafici, i rapporti commerciali, le schede contabili ecc…

contatti app GB inWeb

App Utenti

Accedendo all’applicazione Utenti sarà possibile vedere l’elenco degli utenti creati per la ditta attuale, con il relativo Ruolo:

elenco utenti app GB inWeb

Cliccando su ciascun utente sarà possibile visualizzarne il dettaglio, con i relativi dati di contatto e la possibilità d’inviare il reset della password, qualora questo abbia smarrito le credenziali di accesso.

dettaglio utenti app GB inWeb

Assistenza

In ognuna delle applicazioni è possibile cliccare in alto su “Assistenza”, cosi da poter ricevere supporto per la piattaforma. Al click verrà aperta una maschera da dove poter selezionare per quale applicativo ottenere assistenza. Fatto ciò, si potrà decidere l’argomento dell’assistenza, per poter vedere l’elenco delle FAQ collegate all’argomento.

assistenza app GB inWeb

Qualora non si riesca a trovare una risposta al proprio quesito, sarà possibile inviare una richiesta scritta, indicando in maniera dettagliata la problematica riscontrata ed un numero di telefono per poter essere eventualmente ricontattati.

richieste scritte app GB inWeb

La risposta da parte del Supporto GB sarà consultabile sempre da Assistenza, richiamando il ticket aperto:

risposta da parte supporto GB app GB inWeb

Una volta visualizzata la risposta, sarà possibile integrare la domanda con un ulteriore quesito oppure chiudere l’assistenza rilasciando una valutazione per il supporto ricevuto.

Ticket assistenza app GB inWeb

N.B. L’applicazione è disponibile sia su sistemi Android che per dispositivi iOS.

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG app mobilegb inweb

Stampa la pagina Stampa la pagina