Gestione intermediari parte 2° - Abbina ditte

Prima di indicare, nel frontespizio delle dichiarazioni,  il codice fiscale dell’intermediario incaricato alla presentazione telematica è necessario abbinare lo stesso alla ditta per la quale si sta predisponendo l’invio.

Con la newsletter di oggi vediamo insieme quali sono i passaggi per abbinare un intermediario alle ditte o a determinate applicazioni.

FUNZIONE DITTE ABBINATE

gestione intermediari - ditte abbinate

La funzione Ditte abbinate consente di abbinare ad una o più ditte gli intermediari inseriti nella gestione. L’abbinamento può avvenire tramite duplice modalità:

– abbinamento dell’intermediario alle ditte presenti in GB;

– abbinamento dell’intermediario alle applicazioni presenti in chiave.

abbina ditte - abbina intermediario

Abbinamento dell’intermediario alle ditte presenti in GB

Nella sezione Abbina intermediario è possibile abbinare una o più ditte all’intermediario predefinito selezionato. Per abbinarlo, selezionare l’intermediario che si vuole abbinare alla/e ditta/e tramite l’apposito menù a discesa e mettere il check in corrispondenza della/e ditta/e da abbinare.

Inoltre, è possibile selezionare tutte le ditte da abbinare all’intermediario scelto tramite l’apposito check “Seleziona tutto“.

Abbina intermediario - seleziona tutto

Abbinamento dell’intermediario alle applicazioni presenti in chiave

Nella sezione Abbina per applicazione è possibile abbinare un intermediario ad una determinata applicazione, diverso da quello predefinito per la ditta.

punto esclamativo gialloPrima di abbinare un intermediario ad un’applicazione, è necessario impostare l’intermediario predefinito per la ditta stessa nella sezione Abbina intermediario.

Per abbinare un intermediario ad un’applicazione bisogna selezionare l’applicazione e l’anno: tali campi contengono le applicazioni presenti in GB per l’anno selezionato.

abbina tutte le ditte

In corrispondenza della ditta, posizionandosi nella colonna “Intermediario” dalla quale è possibile selezionare il soggetto da abbinare facendo doppio click sul nome dell’intermediario. Inoltre, è possibile abbinare l’intermediario a tutte le ditte selezionando l’apposita casella.

FILTRI

La gestione consente anche di eseguire una serie di Filtri.

filtri

In base al filtro selezionato, è possibile visualizzare un determinato elenco di ditte:

  • filtra ditte abbinate all’intermediario: con questo filtro è possibile filtrare le ditte abbiate all’intermediario selezionato nella sezione “Abbina intermediario“;
  • filtra ditte senza intermediario: questo filtro consente di visualizzare le ditte alle quali non è stato abbinato un intermediario predefinito;
  • filtra ditte con più intermediari: con questo filtro vengono visualizzate le ditte alle quali è stato abbinato un intermediario predefinito per la ditta e un altro intermediario per applicazione;
  • filtra ditte con la stessa P.Iva: questo filtro visualizza le ditte che hanno la stessa partita Iva;
  • filtra ditte con intermediario nascosto: con questo filtro è possibile filtrare le ditte alle quali è stato abbinato un intermediario nascosto.

 

Applicazioni Software collegate all’articolo:

Articoli correlati:

ML

TAG abbina dittegestione intermediari

Stampa la pagina Stampa la pagina