Il prossimo 31 ottobre 2023 scade il termine per l’invio del Modello 770/2023.
Il Modello deve essere presentato dai sostituti di imposta per comunicare le ritenute operate nel corso dell’anno 2022 a condizione che, gli stessi sostituti, abbiano provveduto all’invio delle Certificazioni Uniche dei redditi da indicare nella dichiarazione precompilata e degli altri redditi non dichiarabili in precompilata, entro i termini previsti dall’art. 4 del d.P.R. 22 luglio 1998 n. 322 (16 marzo per le Certificazioni Uniche dei redditi di lavoro dipendente e assimilati e 31 ottobre per i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi).
Soggetti obbligati
Il Modello 770/2023 deve essere presentato dai sostituti di imposta che nel corso dell’anno 2022 abbiano erogato somme o compensi soggetti a ritenuta alla fonte, a titolo di:
- Redditi di capitale;
- Compensi per avviamento commerciale;
- Contributi ad Enti sia pubblici che privati;
- Importi derivanti da operazioni di riscatto da contratti di assicurazione sulla vita;
- Premi, vincite ed altri proventi di natura finanziaria;
- Utili e proventi equiparati derivanti da partecipazioni in società di capitali;
- Titoli atipici;
- Redditi diversi;
Per continuare a leggere l'articolo, accedi con il tuo account GBsoftware.
Non hai un account?
Accedi a tutti i contenuti esclusivi del Magazine GB, portale dedicato all'informazione professionale con oltre 600 articoli di dottrina, approfondimento e aggiornamento normativo.
Compila il modulo e attiva subito la tua prova gratuita di 15 giorni

