Come la Dott.ssa Barbara Sisti ha trovato una software house che ascolta le esigenze del cliente.

“Ci sono continui miglioramenti che vengono applicati sia come riscontro alle modifiche normative, sia in risposta alle esigenze dei clienti. Riconosco quando dall’altra parte ci si fa in quattro per risolvere il prima possibile ogni tipo di problematica”

Dott.ssa Barbara Sisti
Commercialista di Molinella (BO)

Dott.ssa Barbara Sisti

Situazione di partenza

La mia storia con GB inizia circa 15 anni fa. Cercavo un programma per compilare ed inviare i modelli 730 in autonomia. Fino ad allora mi ero appoggiata ad un CAF, ma volevo essere in grado di inviarli io direttamente all’Agenzia delle Entrate. In questo modo, oltre ad incassare l’intero importo riconosciuto dall’Agenzia per l’invio dei 730, non avevo più vincoli di tempi e/o altro imposti dal CAF, ma solo le scadenze e le regole di legge.

Come ha conosciuto GBsoftware e quali sono stati i suoi primi passi con noi?

Sinceramente non ricordo come abbia conosciuto GB, credo tramite qualche pubblicità on-line. Ho sicuramente valutato diversi programmi prima di scegliere: è mia abitudine valutare sempre più di una alternativa e GB era sicuramente quella che mi offriva la migliore opportunità in rapporto al prezzo e alle prestazioni del programma.

Evoluzione della sua situazione

Mi sono trovata subito molto bene, per l’interfaccia grafica molto intuitiva e per l’assistenza sempre presente e veloce nel risolvere i problemi, sia quelli dovuti alla mia scarsa conoscenza e quindi alle difficoltà nell’utilizzo del programma, sia quelli dovuti magari a piccole correzioni che venivano prontamente sistemate. Premetto che mi rendo conto benissimo di essere a volte un po’ rompiscatole, molto puntigliosa, ma ovviamente riconosco quando dall’altra parte ci si fa in quattro per risolvere il prima possibile ogni tipo di problematica.

La collaborazione è cresciuta nel segno del reciproco rispetto e stima professionale: le mie sollecitazioni per il miglioramento del programma, anche in caso di suggerimenti da parte mia verso possibili miglioramenti, sono sempre stati ascoltati e spesso poi applicati. Dopo poco tempo mi è stato chiesto se mi avrebbe fatto piacere ricevere il programma qualche giorno prima dell’uscita “ufficiale”, con il compito di inserire un po’ di dichiarazioni in modo da “testare” il programma in anteprima. Ho aderito con fiducia: questo mi permetteva di ricevere il programma qualche giorno prima ed in secondo luogo i contatti diretti con Valerio e con Michela erano sempre molto utili.

Successivamente ho allargato il mio utilizzo del software GB alla procedura “antiriciclaggio” e, da un paio di anni, a quella delle “paghe”.

La sua attuale situazione ed i cambiamenti che ha riscontrato nel percorso finora intrapreso

Quando ho cominciato a fare le paghe, GB ancora non si occupava di questa procedura; quindi, scelsi un altro software con il quale mi trovavo bene. Poi, nel 2018, l’azienda che produceva quel software è stata assorbita da un’altra azienda e non mi sono più trovata bene come prima. Non avevo più assistenza telefonica e molto spesso i problemi venivano risolti dopo qualche giorno (nelle paghe la tempestività è fondamentale perché consegnare il cedolino in ritardo significa dare un cattivo servizio al cliente). A volte, le mie segnalazioni non venivano nemmeno prese in considerazione, nel senso che il programma era pressoché blindato ed in caso di diversa interpretazione o gestione dei CCNL rispetto alle loro idee, non era possibile discostarsi dalle impostazioni del programma. Per me condizioni inaccettabili.

Ho quindi ricominciato a guardarmi intorno e ho scoperto che GBsoftware offriva un programma per le paghe. I primi mesi sono stati piuttosto difficili, ma era ampiamente previsto, poi le cose sono progressivamente migliorate a mano a mano che la nostra conoscenza delle procedure è migliorata. Qui ho certamente molte più possibilità, in caso di disaccordo con le impostazioni predefinite del software, di personalizzazioni e, così facendo, posso meglio rispettare anche le esigenze dei clienti.

Perché consiglierebbe un prodotto GB?

In sintesi, gli elementi fondamentali che mi hanno fatto scegliere e mi fanno consigliare i programmi GB sono:

  • Completezza del software
  • Assistenza puntuale
  • Possibilità di personalizzazione per quanto possibile
  • Continui miglioramenti che vengono applicati sia come riscontro alle modifiche normative, sia in risposta alle esigenze dei clienti

“Qui ho certamente molte più possibilità, in caso di disaccordo con le impostazioni predefinite del software, di personalizzazioni e, così facendo, posso meglio rispettare anche le esigenze dei clienti.”

Dott.ssa Barbara Sisti
Commercialista di Molinella (BO)

Esigenze

  • Cercava un software per non dover più sottostare a vincoli di tempo e regole dettate dal CAF per l’invio dei 730.
  • Non aveva un’assistenza tempestiva per informazioni o risoluzione problemi.
  • Cercava una software house con la quale interagire e che potesse ascoltare e modulare il software a seconda delle esigenze del cliente.

Soluzione

  • Con il software Dichiarazioni Fiscali GB l’invio dei modelli ministeriali avviene direttamente dal software.
  • Assistenza GBsoftware veloce e sempre disponibile ad aiutare e a risolvere qualunque tipo di difficoltà possa sorgere nell’utilizzo del software.
  • GBsoftware è sempre pronta ad ascoltare le esigenze dei clienti per apportare migliorie ai suoi software e renderli sempre più efficienti.

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Ci sono continui miglioramenti che vengono applicati sia come riscontro alle modifiche normative, sia in risposta alle esigenze dei clienti. Riconosco quando dall’altra parte ci si fa in quattro per risolvere il prima possibile ogni tipo di problematica   

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