GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.
Delega per la richiesta della Precompilata 730 2024

Con l’avvicinarsi della campagna 730 2024 il commercialista deve attivarsi per avere dai propri clienti la delega necessaria per poter accedere al Modello 730 precompilato. 

L’Agenzia delle Entrate metterà a disposizione il modello 730 precompilato non prima del 30 Aprile; Nel frattempo il professionista può richiedere la delega alla consultazione del precompilato a tutti i clienti per i quali dovrà poi procedere all’invio del modello.

Delega per la richiesta della Precompilata 730 con GB

Effettuando l’update Pulsante Update del software da oggi è disponibile l’Applicazione Comunicazione richieste precompilata 730.

Ricordiamo che l’applicazione in oggetto può essere abilitata solamente nella DITTA DELL’INTERMEDIARIO che procederà poi all’invio dei Modelli 730.

L’applicazione viene rilasciata solamente per permette all’utente di iniziare a predisporre le deleghe da far firmare ai propri clienti. In un secondo momento, non appena l’Agenzia delle entrate rilascerà i dovuti aggiornamenti, daremo la possibilità di procedere anche all’invio telematico della richiesta per ricevere il 730 precompilato, di redigere il registro cronologico e di rileggere e confrontare il 730 precompilato con il modello 730 presente all’interno di GB.

L’intermediario, dopo aver eseguito l’update del software può procedere ad abilitare l’applicazione in due modi:

  1. Se l’applicazione Comunicazione richieste precompilata 730 è stata già utilizzata nell’anno precedente, per abilitarla è sufficiente cliccare su Pulsante Precompilate 730;

Il software chiede se abilitarla per il nuovo anno con un messaggio:  Rispondendo “sì” sarà automaticamente abilitata; rispondendo “no”, l’applicazione non sarà abilitata. Per abilitarla in seguito procedere come illustrato al successivo punto.

Abilitazione Precompilate 730 2023

  1. Dalla gestione “Applicazioni” apporre il check in corrispondenza di “Comunicazione richieste precompilata 730” anno 2023.

Maschera Gestione applicazioni

Successivamente all’abilitazione, entrando all’interno dell’applicazione il software da un messaggio ricordando all’utente che al momento può elaborare SOLAMENTE il modulo di delega da far firmare ai propri clienti.

Messaggio elaborazione modulo di delega

Per predisporre il modulo di delega è necessario cliccare il pulsante Pulsante Crea delega/revoca. Dalla gestione che si apre, selezionare i clienti per i quali è necessario predisporre la delega e procedere alla sua creazione.

Maschera Genera delega/revoca

Per ulteriori chiarimenti sul funzionamento della gestione consigliamo di visionare la guida online presente all’interno della gestione.

N.B: Non appena sbloccheremo la gestione per poter inviare la richiesta all’agenzia delle entrate, il registro cronologico e la gestione per il confronto del 730 precompilato con il Modello 730 GB ne daremo comunicazione.

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG 730730 precompilatoDelega 730 precompilatomodello 730Richiesta precompilato 730

Stampa la pagina Stampa la pagina

Promozione licenza INTEGRATO GB 2024 gratuita