Come il Dott. Albino Bertino ha trovato un software fatto ad hoc per uno studio commerciale.

“Sembrava che ogni adempimento fosse gestito come avremmo voluto: se ci fossimo fatti fare un software da un programmatore l’avremmo voluto proprio così.”

Dott. Albino Bertino Uni-Com Stp S.r.l.
Commercialisti e Revisori dei conti di Ciriè (TO)

uni-com stp Dott. Albino Bertino

Situazione di partenza

La nostra società è nata dalla fusione di tre studi associati. Siamo 7 commercialisti e 14 dipendenti.

Il primo problema da affrontare dopo la fusione è stato quello della scelta del software da utilizzare, in quanto utilizzavamo due software diversi da oltre 30 anni, e si sa che cambiare il software non è mai un’impresa semplice. La prima valutazione è stata effettuata su quale dei due software utilizzare. Abbiamo valutato i pro e i contro di ciascuno, ma sembravano più i contro dei pro, così abbiamo deciso di valutare anche altri programmi.

Cercavamo un software moderno, snello, che ci permettesse di “lavorare” sui dati inseriti per poter fornire consulenza al cliente, che avesse una sequenza logica delle operazioni da effettuare, senza doverle cercare nelle varie scelte, che ci permettesse di rendere al minimo il lavoro di routine di inserimento dati.

Come ha conosciuto GBsoftware e quali sono stati i suoi primi passi con noi?

Dopo aver valutato alcuni programmi, che tuttavia non ci soddisfacevano del tutto, abbiamo casualmente visto la pubblicità di GBsoftware ed abbiamo deciso di provarlo. Non era tra le nostre scelte preferite, in quanto non ne avevamo mai sentito parlare. I nostri software precedenti erano tra i leader di mercato e temevamo di fare un salto nel buio. Tuttavia, la prova ci ha convinto ed abbiamo deciso di passare a GBSoftware.

Ci ha convinto soprattutto la sua semplicità, importante per il processo di apprendimento di tutto il personale, l’ampia possibilità di utilizzare i dati in excel, la gestione delle registrazioni delle fatture elettroniche, la semplicità con cui si trasmettono le dichiarazioni all’Agenzia delle Entrate, la possibilità di modificare i dati contabili mentre si predispone una dichiarazione od il bilancio.

In breve, sembrava che ogni adempimento fosse gestito come avremmo voluto: se ci fossimo fatti fare un software da un programmatore l’avremmo voluto proprio così.

Valutazione del prodotto, dei servizi e dell’azienda

Il passaggio da un software ad un altro ha comportato del lavoro e ci è voluto un po’ di tempo, tuttavia siamo pienamente soddisfatti della scelta operata e non torneremmo più indietro.

Evoluzione della sua situazione e perché consiglierebbe GBsoftware

Sono 18 mesi che lo utilizziamo e ci riteniamo pienamente soddisfatti e possiamo consigliare ai colleghi che vale la pena provarlo, anche in considerazione delle ultime implementazioni effettuate, come la gestione della crisi d’impresa, della gestione dei budget e della revisione legale.

La sua attuale situazione ed i cambiamenti che ha riscontrato nel percorso finora intrapreso

Anche l’azienda si è dimostrata disponibile ed attenta alle nostre richieste. Oltre alle normali richieste di assistenza, evase peraltro in modo celere, abbiamo fatto alcune richieste di implementazioni e modifiche per adattarlo meglio alla nostra struttura e siamo più che soddisfatti delle risposte e degli interventi effettuati (alcuni anche nel giro di pochi giorni).

“L’azienda si è dimostrata disponibile ed attenta alle nostre richieste”

Dott. Albino Bertino Uni-Com Stp S.r.l.
Commercialisti e Revisori dei conti di Ciriè (TO)

Esigenze

  • Cercava un software moderno e snello
  • Non voleva più inserire ogni volta i dati per ogni operazione così da non perdere tempo.
  • Voleva avere un software che seguisse una sequenza logica.

Soluzione

  • I software GB sono sempre aggiornati con le ultime novità e sono costantemente implementati per essere più veloci e pratici nel loro utilizzo.
  • Tutti i software GB sono integrati e scambiano dati così da avere quadri già precompilati e risparmiare tempo prezioso.
  • GBsoftware produce software pensati da un commercialista; ha una conoscenza approfondita del mondo contabile – fiscale e delle relative procedure.

Ricevi il documento in formato PDF e leggilo nel momento che preferisci. Ti invieremo un'email con il link per scaricarlo.

Sembrava che ogni adempimento fosse gestito come avremmo voluto: se ci fossimo fatti fare un software da un programmatore l’avremmo voluto proprio così.  

Ricevi Subito la Storia
Compila il Modulo!

     
Con la registrazione, l'utente conferma di accettare il trattamento dei propri dati personali da parte di GBsoftware S.p.A. come descritto nell'informativa sulla privacy.
 
* campi obbligatori
Caricamento in corso

Se anche tu vuoi risolvere questi problemi

TAG Albino Bertinocase historycommercialistaesperienza con GBsoftwareUnicom

Stampa la pagina Stampa la pagina