Come il Dott. Dario Fredella ha migliorato i servizi offerti per le sue aziende grazie a GBsoftware.

“Grazie al GB inWeb il professionista può fare i controlli necessari e i pagamenti, mentre le aziende possono caricare direttamente le fatture on line. Così facendo il professionista ha più tempo per lavorare alla crescita delle aziende e da un servizio sempre più di qualità.”

Dott. Dario Fredella
Commercialista Economista d’Impresa di Foggia
Visita il sito del Dott. Fredella

fedella dario

Situazione di partenza

Sono commercialista ed economista d’impresa iscritto all’ordine professionale ODCEC di Foggia dal 1988, quindi con oltre 30 anni di esperienza professionale.

Ho basato i miei studi e la mia attività professionali, quindi la mia vera e propria ragioneria applicata nell’ambito dell’esercizio della professione di commercialista, partendo proprio dai rudimentali della contabilità a mano, perché così si faceva quando eravamo praticanti. Poi man mano arrivarono i primi computer ed i primi software che ne hanno fatta di strada e negli anni sono cresciuti tanto.

Nel valutare vari software nell’esercizio della mia professione, nel corso degli anni trovai vari software con aspetti positivi all’inizio ma che poi con il passare del tempo avevano molte cose negative e con prezzi alti che lievitavano sempre.

Mi trovai ad affrontare un’azienda software (competitor di GBsoftware) che mi dava un programma che sembrava valido e più economico; non era così. Quando il venditore di zona venne a propormelo, tra tutta la filiera (quindi casa madre, venditore regionale, venditore di zona e assistenze) e i vari passaggi, mi venne a costare tantissimo. In più mi serviva una licenza d’uso per ogni pc che veniva usato, con ovviamente un canone fisso per ogni licenza. Quindi io dovevo pagare come se fossimo stati 7 commercialisti in quanto avevo 7 postazioni anche se l’unico commercialista ero io.

Era un modo che non mi piaceva di impostare un contratto, in più le assistenze non erano gestite bene in quanto molto lente e macchinose.

Come ha conosciuto GBsoftware e i suoi primi passi con noi

Per cui mi misi alla ricerca di un software diverso che potesse rispondere alle mie esigenze e senza le problematiche riscontrate in precedenza con altri software.

Capitò casualmente, con un collega, che mi disse “Ho questo programma, se vuoi provarlo io ho la demo”. Provai la demo, ci capii poco, ma mi colpì essere stato subito contattato e aiutato da un operatore (tutt’ora è il mio riferimento) che mi aiutò e mi diede subito assistenza così da farmi capire come funzionava il tutto.

Nel 2013 divenni cliente GBsoftware. Notai subito un immediato impatto benevolo, mi mise subito a mio agio, con un’assistenza immediata che rispondeva a tutti i miei quesiti e finalmente non pagavo tutti i passaggi che c’erano dalla casa madre fino all’ultimo agente, perché GBsoftware vendeva e vende direttamente dalla casa madre, senza intermediari, così da abbattere i costi e avere un contatto diretto sia per feedback che per consigli con il cliente. Creai la mia composizione software personalizzata con tutti i software che servivano a me e al mio Studio con un aiuto nella scelta della composizione.

Per via di un mio problema personale non potevo utilizzare troppo la carta, in quanto ho una grave allergia alla polvere, per cui già dal 1998 usavo documenti digitali. Chiesi a GBsoftware di poter utilizzare questi documenti come parte integrante della contabilità e mi risposero positivamente, in quanto aveva una predisposizione per poter scaricare i documenti ed inserirli nella registrazione della fattura.

Un altro aspetto positivo è la resa grafica che è di grande ausilio in quanto anche la cromaticità delle schermate e le schede colorate aiutano a svolgere in modo meno pesante il proprio lavoro e con facilità di lettura.

Valutazione del prodotto, dei servizi e dell’azienda e il nostro rapporto con lei

Iniziò poi l’era del telematico. Grazie alla Console Telematica, GBsoftware diede a tutti noi uno strumento ottimo e di grande aiuto nel nostro lavoro.

L’azienda può anche collaborare con il Professionista grazie al GB inWeb, dove il professionista può fare i controlli necessari e i pagamenti mentre le aziende possono caricare direttamente le fatture online. Così facendo, il Professionista ha più tempo per lavorare alla crescita delle aziende e da un servizio sempre più di qualità.

Gli aggiornamenti sono continui e sempre rilasciati con largo anticipo, l’assistenza è immediata, i webinar sono fatti bene e danno molte informazioni utili; insomma, questi software sono veramente un fiore all’occhiello.

Un punto di forza della GBsoftware è anche la sua utenza, capace e a cui piace il programma, che, come faccio io in primis, consiglia ai propri colleghi questi software.

Evoluzione della sua situazione e risoluzione dei problemi-bisogni-difficoltà riscontrate prima dell’incontro con la nostra realtà

Per me GBsoftware è l’evoluzione e il passaggio da commercialista “normale” ad un commercialista “telematico”.

L’assistenza poi è sempre puntuale, impeccabile, preparatissima e fa in modo di non farmi mai sentire solo, lasciato in balia della mole di lavoro o di qualche difficoltà nell’uso del programma. Questo per me vale tantissimo.

L’aspetto umano è fondamentale e GBsoftware riesce ad essere sempre vicina al cliente sotto tutti i punti di vista.

Con il Cloud GB, anche in posti dove la rete internet non è proprio il massimo, si riesce a lavorare bene, segno di un programma solido e costruito per far sì che sia utilizzabile e accessibile da tutti.

La sua attuale situazione e le migliorie che ha riscontrato nel percorso finora intrapreso

Non posso che essere estremamente contento, addirittura per via del fatto che ho un prezzo più basso delle altre software house senza però avere nulla di meno riguardo i software. Anzi, riesco ad essere molto concorrenziale nel mio lavoro in quanto non ho le stesse spese che hanno i miei colleghi e riesco a offrire un servizio di qualità.

“Se vuoi fare qualcosa di evolutivo per il tuo lavoro e per i tuoi clienti devi rivolgerti a GBsoftware”

Perché consiglierebbe un prodotto GB, perché consiglierebbe la realtà GB e se ha un prodotto specifico di cui parlare perché quel prodotto

Se vuoi fare qualcosa di evolutivo per il tuo lavoro e per i tuoi clienti devi rivolgerti a GBsoftware.

Ho incontrato nella mia vita GBsoftware, mi ha cambiato e sono contento. Ho 60 anni e voglio lavorare fino ai 150, quindi prevedo un lungo e grande futuro roseo davanti a me per collaborare e lavorare con GBsoftware.

Dott. Dario Fredella
Commercialista Economista d’Impresa di Foggia

Esigenze

  • Cercava un’assistenza pronta ad aiutare il cliente e che fosse disponibile in tempi brevi.
  • Cercava un software con un prezzo ragionevole, senza dover pagare sovrapprezzi per via della filiera.
  • Voleva un software con le funzionalità giuste per il suo studio senza parti aggiuntive che non voleva e non usava ma comunque doveva pagare.

Soluzione

  • L’assistenza GBsoftware è composta da professionisti del settore e risponde ad ogni richiesta in tempi celeri.
  • Il prezzo di GBsoftware rimane bloccato ed è conveniente in quanto non ci sono agenti o terzi, acquisti direttamente dalla casa madre.
  • Puoi creare la tua suite con tutti software che servono al tuo studio.

Ricevi il documento in formato PDF e leggilo nel momento che preferisci. Ti invieremo un'email con il link per scaricarlo.

Grazie al GB inWeb il professionista può fare i controlli necessari e i pagamenti, mentre le aziende possono caricare direttamente le fatture on line. Così facendo il professionista ha più tempo per lavorare alla crescita delle aziende e da un servizio sempre più di qualità.  

Ricevi Subito la Storia
Compila il Modulo!

     
Con la registrazione, l'utente conferma di accettare il trattamento dei propri dati personali da parte di GBsoftware S.p.A. come descritto nell'informativa sulla privacy.
 
* campi obbligatori
Caricamento in corso

Se anche tu vuoi risolvere questi problemi

TAG case historycommercialistaDario Fredellaesperienza con GBsoftware

Stampa la pagina Stampa la pagina