GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.

Come la Dott.ssa Sabina Manuppelli ha migliorato la sua condizione lavorativa grazie a GBsoftware.

“Tutti i miei colleghi mi dicevano che stavo facendo un salto nel vuoto ed invece è stato il migliore salto nel vuoto della mia vita. Indubbiamente è stato un rischio lasciare una via conosciuta, ma il risultato è stato al di là di ogni mia migliore immaginazione.”

Dott.ssa Sabina Manuppelli
Consulente di Milano

Sabina Manuppelli logo

Situazione di partenza

Da quando ho iniziato a lavorare, nel 1995 avevo usato solamente un software che poi negli anni è stato acquisito da un’altra casa produttrice di software. Era un programma abbastanza flessibile, ma non aveva nessun tipo di blocchi o controlli, questo alcune volte creava dei grandi problemi per via di errori.

Negli ultimi anni l’assistenza è diventata sempre più scadente, fino ad essere gestita con solo ticket e, cosa peggiore di tutte, molte volte non richiamavano. Sono arrivata ad avere un ticket aperto fino a tre mesi senza nessuna risposta in merito al loro cloud. Inoltre, il software per la fatturazione elettronica era difficilissimo da usare e i costi erano arrivati ad essere insostenibili e non in linea con quanto offerto.

Quale era il desiderio che voleva realizzare, le sfide che voleva affrontare o la situazione ideale che voleva raggiungere

Successivamente mi misi in proprio e iniziai a guardarmi intorno e a cercare altro. I vecchi software li conoscevo molto bene ma erano diventati veramente troppo problematici. Cercavo un software intuitivo e, per via delle dimensioni ridotte del mio studio, conveniente nel prezzo.

Come ha conosciuto GBsoftware e quali sono stati i suoi primi passi con noi?

Mi imbattei in alcune recensioni positive dei software GB, mi incuriosirono, mi feci mandare una demo del software di Contabilità ed iniziai a valutare.

Tutti i miei colleghi mi dicevano che stavo facendo un salto nel vuoto ed invece è stato il migliore salto nel vuoto della mia vita. Indubbiamente è stato un rischio lasciare una via conosciuta e gettarmi nell’ignoto, ma il risultato è stato al di là di ogni mia migliore immaginazione.

Valutazione del prodotto, dei servizi e dell’azienda e il nostro rapporto con lei

La prima e più strabiliante cosa in assoluto è stata l’assistenza, che non è un 10 e lode ma di più; una volta visto che si faceva con i ticket ho avuto paura (per via di esperienza passate non molto felici), poi sono rimasta strabiliata perché dopo pochi minuti venivo richiamata e avevo le mie risposte e le mie soluzioni.

Nel tempo ho imparato ad usare le FAQ e la guida GB ed ho iniziato anche da sola a risolvere gli ostacoli che incontravo.

Altra cosa che ho apprezzato infinitamente è stata l’integrazione tra i vari moduli, perché se il programma viene utilizzato correttamente io devo solo “controllare” le dichiarazioni, senza nemmeno toccare nulla.

Terza cosa che mi piace molto è la rigidità di alcuni controlli che è fondamentale per non sbagliare, perché ci sono errori che poi fanno dei danni; quindi, bene che il programma non faccia continuare se ci sono dei problemi e quindi blocchi l’utente facendogli notare che ha sbagliato qualcosa.

La sua attuale situazione ed i cambiamenti che ha riscontrato nel percorso finora intrapreso

Ad oggi non ho trovato falle o cose che non funzionassero e quando riscontravo difficoltà sono sempre stata aiutata in tempi celeri e soprattutto mai oltre la giornata.

Altra cosa che adoro sono le continue implementazioni, come la Scrivania del Professionista che ti fa consultare il cassetto fiscale mentre ci si sta lavorando o la possibilità di consultare i pagamenti all’interno del programma (es.770). Queste funzionalità sono senza paragoni e di un aiuto immenso per il lavoro e portano un notevole risparmio di tempo. Anche i software, oltre i classici, che GBsoftware fa uscire, come il Controllo di Gestione, sono utilissimi e molto importanti, perché mi danno strumenti in più che fanno migliorare la mia condizione lavorativa e la qualità del mio lavoro.

Perché consiglierebbe un prodotto GB?

Ho avuto molte esperienze e programmi e mi sconvolge che le persone siano ancor ancorate ad altri programmi vecchi e rigidi, mentre GBsoftware è snello, sempre al passo con i tempi e con un’assistenza che riesce a risolvere ogni tuo dubbio in tempi brevissimi. Per questo consiglio e continuo a consigliare GBsoftware a tutti i miei colleghi.

“Altra cosa che adoro sono le continue implementazioni, queste funzionalità sono senza paragoni e di un aiuto immenso per il lavoro, nonché un notevole risparmio di tempo”

Dott.ssa Sabina Manuppelli
Consulente di Milano

Esigenze

  • Cercava un’assistenza reattiva e  che rispondesse in tempi brevi.
  • Cercava un software con un prezzo ragionevole, senza l’obbligo di pagare cifre alte per avere le stesse funzionalità.
  • Voleva un software intuitivo e che potesse aiutare il professionista nel suo lavoro, anche con degli avvisi e dei controlli automatici.

Soluzione

  • L’assistenza GBsoftware è composta da professionisti del settore e risponde ad ogni richiesta in tempi celeri.
  • Il prezzo di GBsoftware rimane bloccato ed è conveniente in quanto non ci sono agenti o terzi, acquisti direttamente dalla casa madre.
  • I software GB sono pensati da un commercialista come te e sono sviluppati seguendo i bisogni del tuo studio e con controlli sui passaggi chiave.

Sabina Manuppelli  - download PDF Ricevi il documento in formato PDF e leggilo nel momento che preferisci. Ti invieremo un'email con il link per scaricarlo.

Sabina Manuppelli  - PDF
Tutti i miei colleghi mi dicevano che stavo facendo un salto nel vuoto ed invece è stato il migliore salto nel vuoto della mia vita. Indubbiamente è stato un rischio lasciare una via conosciuta, ma il risultato è stato al di là di ogni mia migliore immaginazione.  

Ricevi Subito la Storia
Compila il Modulo!

     
Con la registrazione, l'utente conferma di accettare il trattamento dei propri dati personali da parte di GBsoftware S.p.A. come descritto nell'informativa sulla privacy.
 
* campi obbligatori
Caricamento in corso

Se anche tu vuoi risolvere questi problemi

TAG case historycommercialistaesperienza con GBsoftwaresabina manuppelli

Stampa la pagina Stampa la pagina