Come il Dott. Roberto Cremante ha trovato una nuova sensazione di libertà.

“Valuto quindi il prodotto in modo molto positivo in particolare per la possibilità di poter facilmente scambiare idee e osservazioni con gli operatori interni all’azienda che, essendo in alcuni casi loro stessi commercialisti e operatori del settore, hanno lo stesso angolo visuale del commercialista condividendone la stessa esperienza quotidiana, gli stessi obiettivi e le stesse necessità.”

Dott. Roberto Cremante
Commercialista di Gattinara (VC)

Dott. Roberto Cremante

Che problemi o esigenze aveva prima di scegliere GBsoftware?

Tutti gli altri software che ho usato in precedenza, perlopiù standardizzati, non soddisfacevano completamente le mie necessità per cui dovevo spesso intervenire con tabelle o fogli di calcolo a supporto per avere la certezza, quindi anche la tranquillità, che l’analisi e i calcoli fossero corretti

Cosa non aveva, non funzionava o non le piaceva della situazione o della soluzione precedente?

In generale tutti i software usati in precedenza difettavano appunto della mancanza di libertà dell’utente a causa di:

  • continua necessità di attivare nuovi moduli in caso di novità normative;
  • vincoli legati al numero delle dichiarazioni da stampare per cui, ad esempio, in caso di superamento del numero delle stampe acquistate era necessario acquistare un altro pacchetto aggiuntivo con un taglio minimo anche per stampare una sola dichiarazione;
  • prezzi legati al numero delle anagrafiche caricate;
  • chiavi hardware per limitare le installazioni;
  • necessità di ricorrere sempre ai rivenditori/affiliati di zona per nuove installazioni e/o aggiornamenti del software, non tanto per la difficoltà in sé della procedura, quanto a causa di vincoli creati appositamente dalla stessa casa software determinando conseguenze sulla tempestività dell’aggiornamento perché legato a variabili esogene;
  • contratto automaticamente rinnovabile se non con disdetta entro una certa data. – impossibilità di colloqui con la casa software se non attraverso gli agenti di zona.

Come ha conosciuto GBsoftware e le soluzioni che offre al professionista?

Ho conosciuto GBsoftware attraverso la pubblicità del loro primo prodotto e cioè il software antiriciclaggio che ho successivamente provato. Ho deciso in seguito di provare anche il software per contabilità e dichiarativi perché mi incuriosiva il fatto che nascesse dall’idea di un commercialista.

Cosa l’ha convinta alla fine a scegliere GBsoftware?

“Il fatto che invece qualcuno avesse avuto il coraggio e la perseveranza di portare avanti un progetto così visionario mi incuriosiva.”

È chiaro che avere un software creato autonomamente da ciascuno di noi sarebbe il sogno di molti commercialisti, tuttavia, la complessità della materia e la varietà dei casi da risolvere rendevano l’idea, dal mio punto di vista, non solo irrealizzabile ma anche inimmaginabile.

Il fatto che invece qualcuno avesse avuto il coraggio e la perseveranza di portare avanti un progetto così visionario mi incuriosiva; pertanto, nel 2009, dopo un breve test del software, ho deciso di adottarlo nel mio studio. Inoltre, mi affascinava la sensazione di libertà che mi dava questo software che non prevedeva il rinnovo automatico e quindi il contatto con i rivenditori di zona.

Un altro aspetto che mi aveva attratto di GB era la possibilità per i dichiarativi, di poter operare direttamente sui modelli ministeriali; ritengo che ciò sia un valore aggiunto non di poco conto per il commercialista che in tal modo comprende meglio la necessità cui deve far fronte ed accede più facilmente alle istruzioni ministeriali.

Se il primo desiderio è stato quindi quello di sentirmi libero il secondo aspetto, che ho particolarmente apprezzato utilizzando il software, è stato quello di poter scambiare idee con gli analisti e vederle, come a volte mi è capitato, recepite negli aggiornamenti.

Cosa ha ottenuto dopo aver scelto GBsoftware?

“Valuto quindi il prodotto in modo molto positivo in particolare per la possibilità di poter facilmente scambiare idee e osservazioni con gli operatori interni all’azienda che, essendo in alcuni casi loro stessi commercialisti e operatori del settore, hanno lo stesso angolo visuale del commercialista condividendone la stessa esperienza quotidiana, gli stessi obiettivi e le stesse necessità.”

Rispetto a quando ho iniziato a usare GB, nel 2009, devo dire che trovo oggi un software molto diverso con molte più funzioni, applicazioni e utilità. Ciò, a mio giudizio, per la forte volontà di questa software house di rimanere al passo con tempi e ampliare continuamente i prodotti. Penso ad esempio alle soluzioni software per la crisi d’impresa e la revisione legale che consentono a noi commercialisti di aver un valido supporto e quindi di affrontare questioni con elevata responsabilità in modo meno rischioso e più sereno.

Dott. Roberto Cremante
Commercialista di Gattinara (Vercelli)

Esigenze

  • Tranquillità sulla correttezza di analisi e calcoli
  • Avere una licenza annuale senza contatti con i riveditori
  • Comprendere meglio le istruzioni ministeriali
  • Scambiare idee con colleghi e contribuire agli aggiornamenti

Soluzione

  • Integrazione contabile e fiscale senza import/export
  • Rinnovo annuale solo con consenso espresso
  • Operatività diretta sui modelli ministeriali
  • Rapporto diretto con gli esperti analisti della software house

Ricevi il documento in formato PDF e leggilo nel momento che preferisci. Ti invieremo un'email con il link per scaricarlo.

Valuto quindi il prodotto in modo molto positivo in particolare per la possibilità di poter facilmente scambiare idee e osservazioni con gli operatori interni all’azienda che, essendo in alcuni casi loro stessi commercialisti e operatori del settore.  

Ricevi Subito la Storia
Compila il Modulo!

     
Con la registrazione, l'utente conferma di accettare il trattamento dei propri dati personali da parte di GBsoftware S.p.A. come descritto nell'informativa sulla privacy.
 
* campi obbligatori
Caricamento in corso

Se anche tu vuoi risolvere questi problemi

Stampa la pagina Stampa la pagina