Come la Dott.ssa Angiola Cialone ha trovato un collega virtuale in GBsoftware.

“Tutti i passaggi per poter fare una qualsiasi operazione, che sia di contabilità, bilancio o dichiarazioni, sono ragionati e logici. I servizi sono sempre aggiornati e subito il software è operativo. L’assistenza c’è sempre stata, anche quando all’inizio ci si ritrova in difficoltà nell’imparare meccanismi nuovi in tempi brevi per via di scadenze o consegne lavori.”

Dott.ssa Angiola Cialone
CDL e Tributarista di Foggia

Dott.ssa Angiola Cialone

Situazione di partenza

Nel 2017 lo studio era strutturato in rete con altri colleghi. Avevamo deciso di utilizzare un software su un pc, che potesse rispondere alle esigenze di più studi strutturati in diverse regioni d’Italia. La nostra rete era molto professionale, c’era chi si occupava di bilanci, chi si occupava di paghe e chi di contabilità. L’utilizzo dei dati era in comune e potevamo supportarci quando avevamo delle difficoltà.

Utilizzare un solo pc però obbligava i colleghi a dover sempre controllare le copie e lo stato del pc, anche quando erano fuori sede. Inoltre, a causa di problemi imprevisti (come, ad esempio, interruzioni di energia elettrica causa temporali) accadeva che i nostri tre studi rimanevano fermi anche per giorni.

Succede però che con il tempo le cose, gli accordi e soprattutto le persone cambiano e questo ha influito molto sulla gestione del mio studio, che ritrovò in 20 giorni a perdere archivi, password e lavoro.

Cercavo un software che potesse farmi lavorare in meglio. Negli anni precedenti ho lavorato con altri software, ma erano molto carenti sotto la parte grafica e la loro assistenza non era qualificata. Così decisi di non tornare indietro, ma di cercare un nuovo software.

La situazione ideale che voleva raggiungere

Il mio primo obbiettivo era quello di avere l’autonomia e l’organizzazione di uno studio autonomo, come negli gli anni precedenti al progetto citato in precedenza. Poter installare una postazione autonoma e libera da ogni vincolo ha fatto sì che il mio lavoro sia migliorato considerevolmente.

Come ha conosciuto GBsoftware e quali sono stati i suoi primi passi con noi?

Nella ricerca di un nuovo software trovai GBsoftware tramite ricerche su internet. Scaricai una demo e subito mi piacque in stile e modalità di lavoro. Conobbi prima la versione su pc, e poi la comodità unica della versione in cloud delle applicazioni di GBsoftware.

“Prima dell’utilizzo di GBsoftware stampavo molto per avere un quadro completo del lavoro. Ora grazie a GBsoftware svolgo lavori che posso controllare direttamente dal pc.”

Evoluzione della sua situazione

Prima dell’utilizzo di GBsoftware stampavo molto per avere un quadro completo del lavoro. Ora grazie a GBsoftware svolgo lavori che posso controllare direttamente dal pc.

La mia unica grande difficoltà è stata la gestione delle paghe, perché bisognava imparare tutti i vari passaggi… Poi, una volta capiti i meccanismi, è diventato davvero semplice.

La sua attuale situazione ed i cambiamenti che ha riscontrato nel percorso finora intrapreso

Il mio studio è piccolo, quindi il mio lavoro non è tantissimo. Ma posso dire che è come avere un collega che lavora con me, al mio fianco.

La mia personale valutazione del prodotto è molto positiva, lo trovo professionale e ben strutturato.

Tutti i passaggi per poter fare una qualsiasi operazione, che sia di contabilità, bilancio o dichiarazioni, sono ragionati e logici. I servizi sono sempre aggiornati, quindi, dato il tempo dell’aggiornamento della norma, subito il software è operativo. L’assistenza c’è sempre stata, anche quando all’inizio ci si ritrova in difficoltà nell’imparare meccanismi nuovi in tempi brevi per via di scadenze o consegne lavori.

Perché consiglierebbe un prodotto GB?

Consiglio i prodotti GBsoftware da molto tempo perché ci lavoro bene. Lo consiglierei perché gli aggiornamenti sono sempre fatti in maniera agevolativa per noi che lo utilizziamo. Io ho fatto molta pubblicità per i bilanci delle società perché in questo ultimo anno ho trovato questo prodotto davvero efficiente.

Nel nostro lavoro è necessario avere una valvola di sfogo per l’umore e la positività quotidiana. Il nostro lavoro non è “divertente”, è molto cupo e sempre “sotto pressione” o “sotto scacco”. Oltre alle funzionalità come elencate in precedenza, qui entra un po’ di psicologia, perché una delle cose più gradevoli degli applicativi di GBsoftware è sicuramente l’utilizzo dei colori nelle loro schermate. Lavorare con i quadri colorati aiuta molto. Altri software utilizzano standard di windows o addirittura lo sfondo nero!

“Posso dire che con GBsoftware è come avere un collega che lavora con me, al mio fianco”

Dott.ssa Angiola Cialone
CDL e Tributarista di Foggia

Esigenze

  • Cercava l’autonomia e l’organizzazione di uno studio autonomo.
  • Utilizzava software carenti sotto il punto di vista della grafica e con assistenza non qualificata.
  • Voleva avere un quadro completo del lavoro e non dover stampare fogli su fogli.

Soluzione

  • Avere una postazione autonoma e libera da ogni vincolo tramite la versione cloud degli applicativi GBsoftware.
  • Assistenza disponibile e qualificata, pronta ad aiutare anche in momenti più concitati del lavoro.
  • Software chiari e ben strutturati, con passaggi logici e ragionati.

Ricevi il documento in formato PDF e leggilo nel momento che preferisci. Ti invieremo un'email con il link per scaricarlo.

Tutti i passaggi per poter fare una qualsiasi operazione, che sia di contabilità, bilancio o dichiarazioni, sono ragionati e logici. I servizi sono sempre aggiornati e subito il software è operativo. L’assistenza c’è sempre stata.  

Ricevi Subito la Storia
Compila il Modulo!

     
Con la registrazione, l'utente conferma di accettare il trattamento dei propri dati personali da parte di GBsoftware S.p.A. come descritto nell'informativa sulla privacy.
 
* campi obbligatori
Caricamento in corso

Se anche tu vuoi risolvere questi problemi

TAG angiola cialonecase historycommercialistaesperienza con GBsoftware

Stampa la pagina Stampa la pagina