Come il Dott. Marco Tognelli ha ottimizzato i tempi e ridotto il rischio nello svolgimento del suo lavoro.

“Il software mi ricorda quali operazioni devo fare prima, rappresenta una guida chiara fase per fase. Non corro il rischio di tralasciare aspetti essenziali.”

Dott. Marco Tognelli
Commercialista e Revisore di Città di Castello (PG)

Dott. Marco Tognelli

Situazione di partenza

Tralasciavo molto gli aspetti formali e mi approcciavo all’incarico di revisione senza un criterio logico temporale definito preliminarmente, come invece la normativa richiede, ad esempio la sottoscrizione della lettera d’incarico, oltre al verbale di nomina, che mi garantisca nei rapporti con il cliente.

Utilizzavo un programma estremamente macchinoso e rigido nei passaggi che rischiava di fare perdere molto tempo oppure, ancor peggio, di perdere di vista gli elementi essenziali perché non guidava nei vari passaggi che la normativa prevede.

La situazione ideale che voleva raggiungere

  • Evitare meccanismi complessi, ripetitivi e documenti dispersi tra cartelle-sottocartelle,
  • Svolgere l’incarico nel modo più efficiente possibile in termini di tempi e costi,
  • Adempiere appieno alle norme in tema di revisione (“controllo di qualità”),
  • Ridurre il rischio di revisione, ovvero che il bilancio che sto controllando contenga errori di cui non mi sono accorto e che potrebbero essere oggetto di azioni di responsabilità (“controllo di sostanza”).

Come ha conosciuto GBsoftware e le soluzioni che offre al professionista?

Ho conosciuto GBsoftware tramite colleghi che già ci lavorano. Sapevo che GBsoftware offriva servizi di contabilità e ho scoperto successivamente che erano disponibili altri servizi più avanzati e di maggiore valore aggiunto come ad esempio la revisione legale dei conti.

La sua attuale situazione ed i cambiamenti che ha riscontrato nel percorso finora intrapreso

Il software mi ricorda quali operazioni devo fare prima, rappresenta una guida chiara fase per fase.

Non corro il rischio di tralasciare aspetti essenziali (stima della significatività e identificazione e valutazione del rischio) potendo al contempo contare su soluzioni pratiche che ottimizzano i tempi nello svolgimento del lavoro, ad esempio acquisizione dei dati di bilancio mediante caricamento del file XBRL.

L’utilizzo è intuitivo e rapido e ho anche la possibilità di aggiungere elementi personali come annotazioni e allegati.

Posso fare affidamento al software per svolgere l’incarico di revisione in modo efficiente e di qualità garantendo un servizio migliore al cliente e una riduzione del rischio professionale a mio carico per una maggiore tranquillità.

Per quale motivo consiglierebbe Revisione Legale GB ad altri colleghi?

Consiglierei il software Revisione Legale GB soprattutto per:

  • Il percorso guidato in base alle norme di riferimento
  • La praticità e rapidità di utilizzo
  • La completezza di tutte le parti essenziali per la revisione e, allo stesso tempo, la possibilità di personalizzare con annotazioni e allegati

Dott. Marco Tognelli
Commercialista e Revisore di Città di Castello (PG)

Esigenze

  • Cercava un software intuitivo e semplice da utilizzare
  • Voleva ridurre il rischio professionale e operare con serenità
  • Voleva ottimizzare i tempi nello svolgimento del lavoro

Soluzione

  • Revisione Legale GB ricorda quali operazioni fare prima, rappresenta una guida chiara fase per fase, senza tralasciare aspetti essenziali
  • Il software Revisione Legale GB è allineato alle nuove normative e ricalca in modo fedele tutti i passaggi previsti dalla formazione del revisore.

Ricevi il documento in formato PDF e leggilo nel momento che preferisci. Ti invieremo un'email con il link per scaricarlo.

Il software mi ricorda quali operazioni devo fare prima, rappresenta una guida chiara fase per fase. Non corro il rischio di tralasciare aspetti essenziali.  

Ricevi Subito la Storia
Compila il Modulo!

     
Con la registrazione, l'utente conferma di accettare il trattamento dei propri dati personali da parte di GBsoftware S.p.A. come descritto nell'informativa sulla privacy.
 
* campi obbligatori
Caricamento in corso

Se anche tu vuoi risolvere questi problemi

TAG case historyesperienza con GBsoftwareMarco Tognelli

Stampa la pagina Stampa la pagina