F24 elide 2022: disponibile applicazione

Il modello F24 Elementi identificativi deve essere utilizzato per i versamenti per i quali è necessario indicare particolari informazioni che non possono essere esposte nel Modello F24 ordinario.

In particolare, il modello F24 ELIDE può essere utilizzato per versare:

  • IVA ai fini dell’immatricolazione o successiva voltura dei autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi, anche nuovi, oggetto di acquisto intracomunitario a titolo oneroso;
  • Altre imposte di pagamento per le quali non è prevista la compensazione con crediti ma invece è prevista l’indicazione di particolari elementi identificativi.

Questo tipo di modello non può essere utilizzato invece per effettuare pagamenti per i quali è prevista una compensazione.

Applicazione F24 Elide con GBsoftware

Come procedere per l’abilitazione:

  • Eseguire l’update del software update ;
  • Posizionarsi nella ditta nella quale abilitare l’applicazione “F24 Elide”;

Le modalità di abilitazione delle applicazioni sono due:

1.Se l’applicazione “F24 Elide” è stata già utilizzata nell’anno precedente, per abilitarla è sufficiente cliccare su  f24 elide ; Il software chiede se abilitarla, per il nuovo anno, con un messaggio: rispondendo “sì” sarà automaticamente abilitata; rispondendo “no” l’applicazione non sarà abilitata. In seguito per abilitarla procedere come illustrato al successivo punto.

messaggio abilitazione nuovo anno f24 elide

2. Dalla gestione “Applicazioni”:

  • Abilitazione Multipla: cliccando il pulsante abilitazione multi ditta , è possibile abilitare l’applicazione per più ditte contemporaneamente.

passaggi abilitazione multipla f24 elide

  • Abilitazione Singola: apponendo il check in corrispondenza di “F24 Elide” anno 2022.

passaggi abilitazione singola f24 elide

punto esclamativo verde Qualora desideri utilizzare in anteprima l’applicazione F24 Elide 2022, accedi nella sezione relativa alla licenza e comunicaci la tua volontà di rinnovo!

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG disponibile applicazionef24 elide

Stampa la pagina Stampa la pagina