GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.
F24 Elide 2024: disponibile applicazione

Il modello “F24 Elementi identificativi” deve essere utilizzato, in linea generale, per i versamenti per i quali sono necessarie informazioni che non possono essere riportate nel modello F24 ordinario. 

Effettuando l’update del software da oggi è disponibile l’applicazione F24 Elide 2024 per tutti i clienti che hanno provveduto al rinnovo della licenza con GBsoftware. 

Il contribuente può utilizzare questo particolare modello per il versamento di:

  • Imposta di registro, tributi speciali e compensi, imposta di bollo, le sanzioni e gli interessi relativi alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili.
  • Imposte e le tasse ipotecarie, tributi speciali catastali e relativi accessori, interessi e sanzioni amministrative, e di ogni altro corrispettivo dovuto agli Uffici Provinciali-Territorio connesso al rilascio di certificati, copie e attestazioni, estrazione dati e riproduzioni cartografiche, nonché alla presentazione di atti di aggiornamento catastali presso gli Uffici medesimi.

Ricordiamo che questo tipo di modello NON può essere utilizzato per effettuare pagamenti per i quali è prevista una compensazione.

Applicazione F24 Elide con GBsoftware

Come procedere per l’abilitazione:

  • Eseguire l’update del software Pulsante Update;
  • Posizionarsi nella ditta nella quale abilitare l’applicazione “F24 Elide”;

Le modalità di abilitazione delle applicazioni sono due:

1.Se l’applicazione “F24 Elide” è stata già utilizzata nell’anno precedente, per abilitarla è sufficiente cliccare su  Pulsante F24 Elide; Il software chiede se abilitarla, per il nuovo anno, con un messaggio: rispondendo “sì” sarà automaticamente abilitata; rispondendo “no” l’applicazione non sarà abilitata. In seguito per abilitarla procedere come illustrato al successivo punto.

Maschera Abilitazione F24 per il 2024

2. Dalla gestione “Applicazioni”:

  • Abilitazione Multipla: cliccando il pulsante Pulsante Abilitazione Multi Ditta, è possibile abilitare l’applicazione per più ditte contemporaneamente.

Maschera Abilitazione Multi Ditta

  • Abilitazione Singola: apponendo il check in corrispondenza di “F24 Elide” anno 2024.

Maschera Abilitazione Singola

Icona campanella Qualora desideri utilizzare in anteprima l’applicazione F24 Elide 2024, accedi nella sezione relativa alla licenza e comunicaci la tua volontà di rinnovo!

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG F24f24 elideF24 Elide 2024

Stampa la pagina Stampa la pagina