GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.

 RIGO VA2 – Dichiarazione IVA

Rigo VA2 deve essere indicato il codice attività desunto dalla tabella di classificazione delle attività economiche vigente al momento di presentazione della dichiarazione. Si precisa che la tabella dei codici attività è consultabile presso gli uffici dell’Agenzia delle entrate ed è reperibile sul sito Internet dell’Agenzia dell’entrate www.agenziaentrate.gov.it e del Ministero dell’Economia e delle Finanze www.finanze.gov.it. In caso di esercizio di più attività tenute con contabilità unificata, nell’unico modulo, deve essere indicato il codice relativo all’attività prevalente con riferimento al volume d’affari realizzato nell’anno d’imposta.
Nell’ipotesi di esercizio di più attività tenute con contabilità separate ai sensi dell’art. 36, deve essere indicato in ogni modulo il codice dell’attività ad esso relativo.
Se nell’ambito dello stesso modulo sono riportati dati riferiti a più attività occorre indicare in detto modulo il codice relativo all’attività prevalente.
Al riguardo si precisa che l’indicazione nella dichiarazione del codice di attività prevalente non precedentemente comunicato o comunicato in modo errato, unitamente alla variazione dati da effettuare presso gli uffici dell’Agenzia delle entrate entro il termine di presentazione della dichiarazione annuale, preclude l’irrogazioni delle sanzioni.

Stampa la pagina Stampa la pagina