
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato nel proprio sito internet una guida operativa volta a fornire indicazioni utili al rispetto del nuovo obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico e quelli di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi, chiarendo il meccanismo previsto e fornendo spunti organizzativi che possano semplificare il processo.
Ulteriori chiarimenti, di carattere giuridico, sono stati forniti con la risposta ad istanza d’interpello n. 44/E/2026.
Nuove regole sul collegamento obbligatorio tra POS e registratore telematico
È stata pubblicata nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Guida Operativa volta a fornire indicazioni utili al rispetto del nuovo obbligo di collegamento tra gli strumenti di pagamento elettronico (ogni strumento hardware o software mediante i quali l’esercente incassa elettronicamente i corrispettivi dai clienti, il c.d. POS) e quelli di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi (il registratore telematico), chiarendo il meccanismo previsto e fornendo spunti organizzativi che possano semplificare il processo.
Per continuare a leggere l'articolo, accedi con il tuo account GBsoftware.
Non hai un account?
Accedi a tutti i contenuti esclusivi del Magazine GB, portale dedicato all'informazione professionale con oltre 600 articoli di dottrina, approfondimento e aggiornamento normativo.
Compila il modulo e attiva subito la tua prova gratuita di 15 giorni
TAG agenzia delle entratePOSRegistratore Telematico