GBsoftware S.p.A.
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Come il Dott. Giuseppe Pellicanò ha trovato una software house con un’assistenza sempre pronta e disponibile.

Ma la punta di diamante è rappresentata dagli operatori dell’assistenza, sempre cordiali e pronti ad aiutare, non si tratta solo di lavoro, è un modo di concepire il rapporto con il cliente, non è un freddo rapporto di lavoro ma una collaborazione per risolvere i problemi in modo sereno.

Dott. Giuseppe Pellicanò
Commercialista di Reggio Calabria (RC)

Dott. Giuseppe Pellicanò

Situazione di partenza

Prima di utilizzare GB avevo utilizzato diversi software ma ognuno di essi non realizzava completamente le mie aspettative, qualcuno era troppo macchinoso, altri avevano un’assistenza inadeguata oppure non avevano flessibilità nella risoluzione dei problemi, erano troppo rigidi nelle loro posizioni. Ritengo invece essenziale che la software house abbia al suo interno le conoscenze tecniche e professionali in grado di ascoltare e capire le esigenze del professionista.

La situazione ideale che voleva raggiungere

Il mio desiderio era quello di trovare un software in grado di riconoscere e sviluppare adeguate risposte alle mie esigenze, di avere un software intuitivo, integrato e che fosse in grado di sviluppare soluzioni semplici ed innovative, oserei dire talvolta geniali che ottimizzino le procedure informatiche con automatismi e controlli mirati tali da far risparmiare tempo ed offrire sicurezza. Cercavo inoltre un servizio di assistenza puntuale perché l’ultima esperienza con la vecchia assistenza era stata devastante. Questa è la soluzione ideale che consente al professionista di realizzare un vero valore aggiunto. In GBsoftware ho trovato queste risposte.

Come ha conosciuto GBsoftware e quali sono stati i suoi primi passi con noi?

Il software mi è stato suggerito da una collega, ho scaricato la versione di prova e con l’aiuto dell’assistenza (molto paziente sin dall’inizio) ho iniziato a muovere i primi passi, poi considerato che è molto intuitivo non è stato difficile essere autonomo in breve tempo.

Valutazione del prodotto, dei servizi e dell’azienda; e come è il nostro rapporto con lei

Uso ormai GBsoftware da oltre un decennio, premesso che secondo me non esiste un prodotto efficiente ed efficace in assoluto ma che tutto va considerato in relazione alle esigenze di chi lo utilizza, nel valutare il prodotto non posso far altro che riconoscere che il software ha una visione globale delle esigenze del cliente adeguandosi puntualmente alle continue ed estenuanti evoluzioni tecniche e normative (che nel nostro campo sono purtroppo ormai quotidiane) in tempi rapidissimi senza crearmi mai nessun problema con le nuove disposizioni normative o con le nuove esigenze tecnico informatiche. Sull’assistenza servirebbe un capitolo a parte, sono eccezionali, rapidi e cortesi oltre ovviamente ad essere molto competenti, in tanti anni non ho avuto mai da ridire nulla sulla professionalità dell’assistenza. Il mio rapporto con la software house è un rapporto cordiale e basato sul rispetto reciproco, le poche volte che ho contattato l’amministrazione ha sempre risposto in modo positivo accontentando le mie richieste nei limiti del possibile. Devo aggiungere che quando contatto GBsoftware sia per assistenza tecnica che per assistenza amministrativa mi sento a mio agio nell’esporre le mie esigenze, non ho mai trovato un muro ma sempre persone disponibili.

“Il mio rapporto con la software house è un rapporto cordiale e basato sul rispetto reciproco, le poche volte che ho contattato l’amministrazione ha sempre risposto in modo positivo accontentando le mie richieste”

Evoluzione della sua situazione

Come già accennato, prima di conoscere GB avevo difficoltà nel farmi comprendere, anzi spesso l’assistenza non sapeva neanche di cosa parlassi e mi rimandava a dopo, creandomi ovviamente problemi di blocco operativo per diversi giorni. Qualche software non era affatto intuitivo, non era presente nessuna guida e dunque era necessario contattare l’assistenza con tutti i problemi sopra citati.

Ha riscontrato migliorie nel percorso intrapreso?

Oggi con GB mi sento molto più sereno nel lavoro, certo di avere al mio fianco un’assistenza pronta in caso di problemi (che per la verità nel mio caso sono stati davvero pochi). Sono passato da una situazione di incertezza legata all’utilizzo del vecchio software ad una situazione di estrema sicurezza, che qualunque problema tecnico possa essere superato in breve tempo.

Quali cose le piacciono di più di GBsoftware?

Sicuramente l’automazione dei processi, il dato viene inserito una volta sola ed automaticamente passa dalla contabilità alle dichiarazioni ed al bilancio rendendo tutto integrato e sicuro. La semplicità di utilizzo è un altro punto che rende GB unico.

La trasparenza nel contratto della software house è certamente un esempio per tutti, nessun vincolo, nessun ricatto, i costi sono trasparenti e bloccati.

Ma la punta di diamante è rappresentata dagli operatori dell’assistenza, sempre cordiali e pronti ad aiutare, non si tratta solo di lavoro, è un modo di concepire il rapporto con il cliente, non è un freddo rapporto di lavoro ma una collaborazione per risolvere i problemi in modo sereno.

“Ma la punta di diamante è rappresentata dagli operatori dell’assistenza, sempre cordiali e pronti ad aiutare, non si tratta solo di lavoro, è un modo di concepire il rapporto con il cliente, non è un freddo rapporto di lavoro ma una collaborazione per risolvere i problemi in modo sereno.”

Dott. Giuseppe Pellicanò
Commercialista di Reggio Calabria

Esigenze

  • Cercava un software meno rigido e che avesse integrate tutte le funzioni per lo studio
  • Voleva un’assistenza preparata e puntuale
  • Cercava una un software semplice e non macchinoso

Soluzione

  • Il software INTEGRATO GB ha tutto ciò che serve al tuo studio e i dati vengono condivisi con tutte le applicazioni
  • L’assistenza GB è veloce ed interna all’azienda, parli direttamente con chi ha sviluppato il software
  • GBsoftware sviluppa i propri software conoscendo il lavoro degli studi, per questo sono pensati per agevolare il lavoro del Commercialista

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La punta di diamante è rappresentata dagli operatori dell’assistenza, sempre cordiali e pronti ad aiutare, non si tratta solo di lavoro, è un modo di concepire il rapporto con il cliente  

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