Elenco prima nota: scopri come mantenerlo aperto e lavorare su altre maschere

In Elenco Prima Nota è presente l’utility “Attiva modalità rapida” che permette di mantenere sempre aperto l’elenco delle registrazioni e di interagire con le altre funzionalità del programma (ad esempio: inserire nuove registrazioni, effettuare la chiusura delle partite, visionare le schede e il prospetto contabile).

Questa funzione è particolarmente vantaggiosa per chi gestisce la chiusura delle partite tramite il bottone “Saldo Partita” presente nell’Elenco Prima Nota, in quanto rimanendo aperto l’elenco i tempi di attesa di caricamento non sono presenti.

Elenco Prima Nota

L’elenco prima nota è accessibile da “Contabilità – Prima Nota – Funzioni e gestioni” pulsante elenco prima nota .

Elenco registrazioni di prima nota

Con un recente aggiornamento (update), è possibile ingrandire l’elenco alle dimensioni desiderate, oppure, aprirlo a tutto schermo tramite il “pulsante ingrandisci” ingrandisci.

Elenco registrazioni di prima nota a tutto schermo

All’interno della maschera è presente il pulsante attiva modalità rapidai. Cliccando, in base ai filtri effettuati nell’elenco delle registrazioni, l’elenco delle prime note rimarrà aperto così da poter visualizzare le registrazioni e in contemporanea utilizzare le altre gestioni come: prima nota, schede, prospetto contabile e tutto ciò che per l’utente è necessario.

Al click, viene ricordato all’utente le funzionalità di tale gestione e che una volta aperto l’elenco, non sarà aggiornato in tempo reale con le nuove registrazioni eseguite.

messaggio Modalità Rapida

Confermando, si apre la maschera dell’elenco registrazioni di prima nota in modalità rapida dove è possibile:

  1. ricercare le registrazioni
  2. aprire la singola registrazione
  3. chiudere la singola partita tramite il pulsante “Paga – Riscuoti”

maschera dell’elenco registrazioni di prima nota in modalità rapida

Nota beneN.B. Anche l’elenco registrazioni in modalità rapida può essere ingrandito a tutto schermo o alla dimensione desiderata.

Inoltre, in basso viene ricordato il giorno e l’orario di apertura di tale maschera e che per aggiornare i dati è necessario chiuderla e riaprirla (4).

Effettuando le funzioni sopra elencate, questa rimarrà sempre aperta e potrà essere ridotta a icona (5).

Eseguendo la chiusura delle partite, cliccare su pulsante "riscuoti", si apre in prima nota la registrazione di chiusura dove è possibile modificare la registrazione e salvarla.

registrazione di chiusura dove è possibile modificare la registrazione e salvarla

Nota beneN.B. si ricorda che l’elenco non è mai aggiornato, ma se si esegue la chiusura totale di una partita e si clicca di nuovo nel pulsante pulsante "riscuoti", questo cambierà lo stato in Partita chiusa.

Per aggiornare i dati presenti sarà necessario o chiudere la maschera con la X o cliccare su Disattiva modalità rapida.

Per ulteriori chiarimenti consultare la relativa guida online.

Applicazioni Software collegate all’articolo:

 

CB101 – FSA/1

TAG elenco prima notamodalità rapidaPrima Nota

Stampa la pagina Stampa la pagina