GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.

Tra i servizi telematici si segnala il canale di assistenza fiscale CIVIS che permette di richiedere assistenza e di ottenere con lo stesso canale l’esito delle lavorazioni richieste in tempi standard assai contenuti, evitando a contribuenti e intermediari di recarsi in ufficio.

Buon ascolto.

Podcast GBsoftware a cura del Dott.ssa Pastrello

Ascolta “Ep.67 Il CIVIS” su Spreaker.

CIVIS

Per accedere a CIVIS, dal sito www.agenziaentrate.it è necessario selezionare la voce CIVIS presente all’interno della sezione “Servizi” della Home. Il servizio è riservato agli utenti registrati ai servizi telematici Entratel/Fisconline dell’Agenzia delle Entrate. Attraverso la funzione “invia file” sarà possibile allegare i documenti richiesti. Ogni file da inviare non può superare la dimensione massima di 5 MB, limite oltre il quale verrà scartato in automatico dal sistema. I formati ammessi sono il TIF /TIFF o il PDF/A.

Il canale telematico di assistenza può essere utilizzato nei casi in cui siano rilevati eventuali dati o elementi non considerati o valutati erroneamente nella liquidazione dei tributi. Il contribuente può fornire i chiarimenti necessari entro i 30 giorni successivi al ricevimento della comunicazione.

Civis fornisce:

  • Assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sugli avvisi telematici e le cartelle di pagamento.
  • Richiesta modifica delega F24.
  • Istanze autotutela locazioni.
  • Assistenza per controllo formale della dichiarazione.
  • Assistenza sulle comunicazioni per la promozione dell’adempimento spontaneo.

TAG CIVIS