Sincronizzazione tra Paghe GB Web e Integrato GB

In questa newsletter vediamo come importare i dati contabili e fiscali da Paghe GB Web a Integrato GB.

Grazie a tale integrazione è possibile registrare automaticamente i dati contabili e fiscali prodotti, dal software Paghe GB Web, nell’applicazione Contabilità e F24 del software Integrato GB.

 PASSAGGI OPERATIVI in Paghe GB Web e Integrato GB

Dopo aver elaborato e stampato il modello F24 e prospetto contabile da Paghe, i passaggi da compiere per effettuare la sincronizzazione dei dati nel gestionale GB di contabilità sono i seguenti:

1.In Paghe GB Web verificare che nell’ anagrafica azienda (paghe/ archivi di base / azienda), pulsante dati ditta/ dati gestione al campo “Prospetto contabile standard” sia impostato CONTORD. Verificare inoltre che il    codice attività inserito nell’ Anagrafica Azienda pulsante Dati ditta / Dettaglio Azienda al campo “Codice Attività”, coincida con quello inserito in GBsoftware bottone “Anagrafica” sezione “dati fiscali/Contabilità” Dati fiscali / Contabilità.

Maschera Dettaglio Azienda

Codice Attività

2. Se il codice della ditta presente in GB non coincide con quello inserito nel Software Paghe, in GB accedere in Anagrafica, sezione “Contatti e documenti” e in basso a destra cliccare sul         pulsante “Modifica” per inserire il codice usato in Paghe GB.

Codice ditta corrispondente nell'applicazione Paghe Web per Collegamento a Paghe Web

3.  Per poter procedere all’ elaborazione contabile e fiscale è necessario che le applicazioni Paghe Web, F24 e Contabilità siano abilitate per la ditta e per l’anno interessato.

Anno interessato Paghe Web

Anno interessato F24

Anno interessato Contabilità

4.  Posizionarsi nell’applicazione Paghe Web, quadro “Dati per contabilità, dichiarazioni e bilancio.

Paghe Web - Dati per contabilità, dichiarazioni e bilancio

5.  Selezionare l’azienda desiderata e nella maschera centrale saranno riportati tutti i mesi elaborati.

mesi elaborati azienda selezionata

6.  Per procedere a inviare i dati in prima nota deve cliccare su “Predisponi prima nota”pulsante "predisponi prima nota" e poi all’apertura della maschera sul bottone “Registra”pulsante "registra" (posto in alto a destra). Automaticamente la procedura provvede a effettuare la registrazione in base alle proprietà del piano dei conti impostato nell’azienda.

7.  Per procedere invece a inviare i Debiti /Crediti all’ applicazione F24 è necessario cliccare sul bottone anteprima F24 pulsante "anteprima F24"e poi sul bottone Invia F24pulsante "invia a F24".

8.  L’invio dei dati in F24 può essere eliminato cliccando il pulsante pulsante "Elimina da F24".

PRODUZIONE MODELLO F24

 

Per produrre il modello F24 è necessario accedere su: F24pulsante "F24" /applicazione F24pulsante "Applicazione F24" / bottone F24pulsante "F24".

All’ apertura della maschera cliccare su Produci Modello F24pulsante "produci F24".

maschera F24

Infine, cliccare su Riepilogo F24pulsante "riepilogo F24" per procedere all’ inserimento della data di scadenza, pagamento, banca (IBAN) e produzione del file telematico.

maschera riepilogo F24

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG integratopaghesincronizzazionesincronizzazione dati

Stampa la pagina Stampa la pagina