La Corte di Cassazione, con l’ordinanza n.23181/2025, nel fissare e specificare alcuni principi in ordine all’inerenza e all’antieconomicità, ha ritenuto indeducibili i costi ordinari per utenze e manutenzione sostenuti da una società immobiliare relativi a un complesso alberghiero affittato a terzi, in quando non inerenti l’attività della conduttrice, a fronte della contestazione di palese antieconomicità delle prestazioni.
Evoluzione giurisprudenziale dei concetti di inerenza e congruità
Inerenza, utilità, congruità, antieconomicità sono tutti concetti che con diverse sfaccettature sono stati presi in esame dalla Corte di Cassazione nel corso dell’ultimo periodo.
Per continuare a leggere l'articolo, accedi con il tuo account GBsoftware.
Non hai un account?
Accedi a tutti i contenuti esclusivi del Magazine GB, portale dedicato all'informazione professionale con oltre 600 articoli di dottrina, approfondimento e aggiornamento normativo.
Compila il modulo e attiva subito la tua prova gratuita di 15 giorni
TAG AntieconomicitàCosti DeducibiliInerenza
