➥ NUOVO SOFTWARE ATTIVITÀ DI VIGILANZA GB Incarico, Agenda, Verbale, Relazione, Stampa Scopri subito di più »
GBsoftware S.p.A.
Apri Chiudi Menù Mobile
GBsoftware S.p.A.
Anticipazioni rilascio applicazione "Attività di vigilanza" WEB

A breve sarà disponibile la nuova applicazione cloud “Attività di vigilanza” con la quale il soggetto incaricato, sindaco unico o membro del collegio sindacale, potrà svolgere i controlli periodici previsti dalla normativa.

La nuova applicazione va ad integrare il software “Revisione Legale” per creare un suite completa in grado di fornire al consulente uno strumento completo per la gestione del flusso di revisione legale e controlli dell’organo di controllo societario.

Attività di vigilanza

L’applicazione sarà in grado di supportare e guidare il sindaco nello svolgimento dei controlli periodici, sfruttando una innovativa gestione automatizzata che permette di impostare automaticamente il contenuto dei controlli e del verbale in base al trimestre oggetto di valutazione.

Maschera Attività di vigilanza

Nello specifico l’applicazione è strutturata in 4 fasi:

Incarico

In questa fase il sindaco valuterà gli elementi dell’incarico utili a determinare eventuali cause di ineleggibilità e decadenza (Art. 2399 c.c.)

Maschera incarico Attività di vigilanza

Agenda

Attraverso l’agenda sarà possibile pianificare i documenti da richiedere per le verifiche periodiche trimestrali o per le eventuali verifiche aggiuntive previste.

Maschera agenda Attività di vigilanza

Il software, grazie ad una innovativa funzione automatizzata, imposterà i documenti standard che potranno essere richiesti per ogni verbale trimestrale.

L’utente avrà comunque la possibilità di integrare o modificare i documenti richiesti in base alle eventuali esigenze specifiche.

Verbale

In questa sezione verranno redatti i verbali in base alla documentazione richiesta al punto precedente.

Maschera verbale Attività di vigilanza

In base ai documenti richiesti il software abiliterà in automatico le sezioni necessarie che dovranno essere compilate.

Sarà possibile selezionare o deselezionare sezioni del verbale in funzione di specifiche esigenze oppure decidere se operare completamente in autonomia senza sfruttare l’automazione fornita da GBsoftware.

Relazione

In questa ultima fase verrà redatta la relazione al bilancio di esercizio. In funzione della tipologia di organo di controllo e dei dati impostati in anagrafica, il software caricherà automaticamente il template di relazione specifico al quale potranno essere apportare eventuali modifiche ed integrazioni.

L’obbiettivo di GBSoftware è quello di fornire uno strumento automatizzato ma allo stesso tempo flessibile, in considerazione della varietà di controlli e accadimenti che l’organo di controllo societario è chiamato a valutare.

Per questo motivo, oltre ai classici controlli trimestrali, verrà data la possibilità di creare verbali aggiuntivi personalizzati (con datazione libera e con arco temporale di controllo diverso dal trimestre) che permetteranno di gestire in tutta libertà eventuali verifiche integrative previste dalla normativa.

Applicazioni Software collegate all’articolo:

TAG attività di vigilanzarevisione legale

Stampa la pagina Stampa la pagina