F24
Applicazione del software INTEGRATO GB per gestire i modelli F24 e relativi versamenti: debiti, crediti, compensazioni, rateazioni, ravvedimenti, deleghe di pagamento, file telematico.
INTEGRAZIONE
L’F24 riceve e invia dati da/verso la Contabilità GB e i Redditi GB.
MODELLO MINISTERIALE
Gestisce gli F24: F24 ordinario; F24 accise; F24 semplificato.
GESTIONI SPECIFICHE
Debiti/Crediti, Codici tributo, Quote fisse IVS, Ravvedimenti, Avvisi bonari, Compensazioni, Banche, Visto di conformità
FILE TELEMATICO
Creazione del file telematico e monitoraggio dello stato avanzamento lavori (esito telematico, invio, ricevuta di attestazione, ricevuta esito).
- Acquisti REVISIONE LEGALE GB direttamente dalla casa produttrice, senza passare da agenti e rivenditori di zona che rincarano il prezzo del prodotto.
- Costruisci una licenza personalizzata in base alle tue esigenze: numero di clienti e anni di incarico.
- Non devi pagare per postazioni o strutture hardware: il software è in web, accessibile da qualunque pc
- Usufruisci gratuitamente degli aggiornamenti implementati in seguito alle novità normative sulla Revisione Legale
- Hai un prezzo bloccato per sempre: congelato per i primi tre anni, incrementato solo dell’indice ISTAT dal quarto in poi.
- Concordi il metodo di pagamento più adatto per il te: unica soluzione o rateale.
- L’operatività è organizzata nelle fasi previste dalla normativa e dalla formazione che deve seguire il revisore. Segui un criterio logico – temporale che non ti fa tralasciare i passaggi e ti fa rispettare l’ordine con cui devono essere eseguiti, dalla lettera d’incarico fino alla relazione finale.
- Il procedimento guidato in ogni passaggio ti consente di ridurre al minimo il rischio che deriva dall’assunzione dell’incarico di revisione.
- Le icone di stato e le percentuali di avanzamento – supporti grafici facilmente comprensibili – ti aiutano a mantenere in un batter d’occhio il controllo sulle operazioni (operazioni già fatte, operazioni da completare ecc.).
- Le carte di lavoro che produci sono archiviate online in un ambiente sicuro, sempre disponibili per essere esibite e salvate in PDF non editabile (per tutelare il tuo lavoro da manipolazioni o interventi terzi).
- Rendi la documentazione ancora più consistente con note personali e altri allegati che aggiungono ulteriori informazioni alle valutazioni svolte.
- Per l’assistenza e la formazione sei sempre affiancato da un tema di esperti: revisori, commercialisti e operatori che hanno lavorato in studi di revisione.
- Sei avviato al primo utilizzo del software con lezioni in controllo remoto.
- Ricevi gli aggiornamenti in largo anticipo e arrivi sempre puntuale alle nuove scadenze.
- Sei guidato all’utilizzo corretto di ogni applicazione con guide online, video tutorial, FAQ, newsletter e webinar da consultare mentre lavori.
Il software
F24 GB
Gestioni
- Modello F24
- Modello F24 Accise
- Modello F24 Semplificato
- Riepilogo pagamenti dichiarazioni
Funzionalità
Operatività diretta sul modello ministeriale ufficiale F24 per il versamento di imposte, tasse e contributi
- Gestione Avvisi bonari con la quale è possibile determinare i versamenti rateali ricevuti dall’Agenzia delle Entrate ed inviarli in applicazione F24 Operatività diretta sul modello ministeriale ufficiale F24 per il versamento di imposte, tasse e contributi.
- Gestione dei codici tributo con l’elenco dei tributi costantemente aggiornato.Per ogni codice tributo sono consultabili le relative proprietà di utilizzo ed è inoltre possibile collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate per visionare ulteriori informazioni.
- Gestione Quote fisse IVS per l’inserimento delle quote dei contributi fissi IVS da inviare all’Applicazione F24 e procedere poi alla creazione dei relativi modelli di pagamento.
- Gestione Ravvedimento con la quale è possibile scegliere la tipologia di ravvedimento da applicare tra:
• F24 non versato: ravvedimento con interessi e sanzioni calcolati sull’importo a debito.
• F24 versato in ritardo: ravvedimento dei soli interessi e delle sanzioni su importi già versati ma in ritardo. - Gestione Avvisi bonari con la quale è possibile determinare i versamenti rateali ricevuti dall’Agenzia delle Entrate ed inviarli in applicazione F24.
- Gestione Compensazioni nella quale sono riportati tutti i crediti presenti in F24:
• provenienti da procedura;
• inseriti manualmente;
• già utilizzati completamente o non utilizzabili nell’anno corrente - Gestione Banche:
funzionale per l’inserimento delle banche e i relativi conti correnti da utilizzare per il pagamento degli F24. Inoltre, permette di creare e stampare la delega o la revoca con il quale il cliente autorizza il commercialista ad utilizzare il proprio conto corrente – - Gestione Verifica visto di conformità con i relativi controlli in merito ai limiti di utilizzo del credito.
- Filtri F24: elenco F24 creati ed elenco dei debiti non prenotati e dei crediti residui.
- Produzione del file telematico e invio diretto ai canali telematici di AdE senza accedere al sito dell’Agenzia (funzione disponibile per i clienti che hanno acquistato la console fiscale di GBsoftware.
- Gestione modello F24 semplificato per il versamento dei tributi IMU/IMIS/IMI/ILIA
- Situazione modelli creati con riepilogo dello stato.
- Stampe illimitate, produzione PDF e copie di salvataggio.
Per Commercialisti e studi
- Commercialisti
- Tributaristi
- Consulenti fiscali e tributari
- CED Centri elaborazione dati
- Ragionieri
- CAF Centri di assistenza fiscale
- Operatori fiscali
Perché scegliere
F24 GB
Integrazione tra F24, Contabilità e Redditi GB
- Il modello F24 svolge un ruolo centrale all’interno del software per commercialisti INTEGRATO GB poiché riceve e invia dati dalla Contabilità e dalle Dichiarazioni dei redditi.
- Con l’applicazione F24 di GBsoftware è possibile gestire tutte le fasi del processo di creazione, predisposizione, compensazioni ed invio delle deleghe all’Agenzia delle Entrate.
Modello ministeriale interattivo
- Gestisci i modelli F24 direttamente a video sui modelli ministeriali ufficiali.
Gestioni apposite per il versamento di imposte e tasse
- In Debiti/Crediti gestisci i tributi e scegli il codice tributo che ti serve da elenco sempre aggiornato
- In Compensazioni sono riportati tutti i crediti presenti in F24 (calcolati dal software, inseriti manualmente, già utilizzati)
- In Codici Tributo hai l’elenco completo e aggiornato di tutti i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate.
- Calcolo del Ravvedimento per debiti non versati o versati in ritardo e creazione dell’F24, possibilità ravvedimento F24 a zero
- In Banche inserisci le banche e i relativi conti correnti da utilizzare per il pagamento degli F24. Inoltre, puoi creare e stampare la delega o la revoca con il quale il cliente ti autorizza ad utilizzare il proprio conto corrente.
- Verifica visto di conformità permette di monitorizzare lo stato del credito e valutare se lo stesso può essere utilizzato senza limitazioni
Creazione del telematico e monitoraggio stato
- Una volta indicati data di pagamento e gli estremi bancari si procede alla creazione del file telematico che può essere inviato con la Console Telematica GB.
- Nella gestione Riepilogo F24 viene evidenziato il dettaglio dello stato del file telematico. La spunta verde nelle caselle “Inviato”, “Attestazione” ed “Esito” sta a significare che l’operazione è andata a buon fine.
Prova INTEGRATO GB
gratuitamente e senza impegno
Avrai un periodo di prova di 15 giorni per valutare il programma. Riceverai assistenza, aggiornamenti e formazione dal team GBsoftware come fossi un cliente.
Siamo gli unici in Italia a farti provare in autonomia il software completo utilizzato dagli studi.