L’articolo 8, comma 1 del D.Lgs. n. 185/2025 reca una norma di interpretazione autentica finalizzata a ricomprendere nell’ambito applicativo dell’articolo 88, comma 4-ter del Tuir i nuovi istituti previsti dal codice della crisi d’impresa ex D.Lgs. n. 14/2019.
Sopravvenienze attive e codice della crisi
Ai sensi dell’articolo 88, comma 4-ter del Tuir:
- “non si considerano sopravvenienze attive le riduzioni dei debiti dell’impresa in sede di concordato fallimentare o preventivo liquidatorio o di procedure estere equivalenti, previste in Stati o territori con i quali esiste un adeguato scambio di informazioni, o per effetto della partecipazione delle perdite da parte dell’associato in partecipazione”;
Per continuare a leggere l'articolo, accedi con il tuo account GBsoftware.
Non hai un account?
Accedi a tutti i contenuti esclusivi del Magazine GB, portale dedicato all'informazione professionale con approfondimenti e aggiornamenti normativi.
Compila il modulo e attiva subito la tua prova gratuita fino al 31/05/2026
TAG codice della crisicrisisopravvenienze attive
