GBsoftware S.p.A.
Area Utenti
06-97626328 Telefono
GBsoftware S.p.A.

Home » Magazine » Focus e Approfondimenti » Dichiarazioni » La definizione agevolata parziale dei carichi pendenti non chiude la lite con il fisco

Fisco Focus Riservato abbonati Magazine GB

La definizione agevolata parziale dei carichi pendenti non chiude la lite con il fisco

di Simona Zangrandi | · aggiornato il · 3 min di lettura

Condividi

La definizione agevolata parziale dei carichi pendenti non chiude la lite con il fisco

L’adesione alla definizione agevolata parziale dei carichi affidati agli agenti della riscossione non estingue la materia del contendere nel caso in cui riguardi solo una parte della pretesa tributaria. È quanto stabilito dalla Corte di Cassazione, con l’ordinanza n. 25576/2025.

La sentenza è di particolare interesse, considerando che il tema è di stretta attualità se si considera la possibile riedizione di una rottamazione (quinquies) dei ruoli, prevista nella Legge di Bilancio per il 2026, in questi giorni in discussione al Parlamento. Quando la rottamazione non chiude...

Per continuare a leggere l'articolo, accedi con il tuo account GBsoftware.

Non hai un account?

Accedi a tutti i contenuti esclusivi del Magazine GB, portale dedicato all'informazione professionale con oltre 600 articoli di dottrina, approfondimento e aggiornamento normativo.

Compila il modulo e attiva subito la tua prova gratuita di 15 giorni

Articoli autorali di aggiornamento e approfondimento quotidiano Podcast e videopillole settimanali GBinforma, la rubrica sulle scadenze e gli adempimenti del mese Guide, dispense ed altri contenuti d’autore News quotidiane
Registrandomi al sito verrà creato un account a me dedicato.
Con la registrazione confermo di accettare il trattamento dei miei dati personali da parte di GBsoftware S.p.A., come descritto nell’informativa sulla privacy e i termini e le condizioni relativi alla licenza d’uso del software.
Acconsento a ricevere da parte di GBsoftware S.p.A. notizie, novità e offerte relative ai prodotti e servizi proposti con comunicazioni profilate in base ai dati forniti e/o i dati raccolti mediante il tracking pixel dell’email.
* campi obbligatori

* campi obbligatori

Altre pubblicazioni di Fisco

Tutte le pubblicazioni di Fisco